Piede sinistro addormentato

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
Ciao GPA, volevo chiederti cortesemente un parere e più precisamente, dopo 30/45 minuti che sono in sella mi si "addormenta" il piede sinistro dalle dita fino a circa metà pianta.
Più che formicolio è una sensazione di piede "freddo" che però avviene anche nel periodo caldo.
Premetto che avevo lo stesso problema anche con l'altra biga, ora con la nuova ho provato a variare altezza sella più volte ma niente, a cambiare scarpe sempre nisba.
Cosa potrebbe essere?
Un saluto e un grazie al ns. Doc o-o

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Una sintomatologia di quel tipo può avere solo 2 cause,cioè nervosa periferica o vascolare, sempre da compressione,anche se propenderei piu' per la seconda.
E' probabile che in assetto di pedalata ci sia una compressione arteriosa periferica,molto distale a quanto dici,tale da ridurre temporaneamente la normale ed indispensabile vascolarizzazione. Se succede solo in quel caso,proverei a variare la posizione del piede sul pedale,cioè,se usi gli sganci rapidi,ad arretrare la tacchetta,o, comunque, a pedalare meno di punta. Sappimi poi dire,prima di fare accertamenti. Ciao

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
io ho lo stesso problema xò ad entrambi i piedi ed alla mano sinistra, +precisamente all'anulare, anke dopo ore dall'uscita sento fastidi ed indolenzimento della mano sinistra infatti ho difficoltà a impugnare piccoli oggetti (es chiavi), come fare?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo