• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Piede che scappa dai pedali

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Ciao
non mi capita spesso ma capita.
Scarpe five ten con pedali FLAT dabomb da DH . Ti si taglia il polpaccio solo a guardarli.

Immagino che sia solo colpa del biker e non di altre carenze di attrezzatura.

Mi succede a volte dopo l'atterraggio da salti o sui campi di pendenza e velocità su fondo molto scassato. Parlo cmq di percorsi DH/FR. Non è cmq sistematica quindi penso sia solo colpa di miei errori.

Qualche esperienza simile?
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
si anche a me. io uso anche northface con un po di carrarmato e quindi tende piu facilmente a scivolare. ovviamente capita in salita e ripartire a volte e' dura
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
molto raramente ma può capitare
con le 5-10 e pedali flat con pin ben affilati hai già il meglio possibile come grip
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
scusate ragazzi ma volendo comprare delle five ten per i miei flat dove posso provarle??
in bergamo milano provincia

grazie

and
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio


Ciao, puo' capitare non sempre pero', cerca di migliorare la stabilita' della scarpa

buona strada
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Bene dai non sono il solo....

Purtroppo capita in parti della discesa in cui non hai il tempo di capire cosa sia successo e fare un'analisi di eventuali errori di impostazioni è difficile .

Come pensavo è solo un problema di errore umano!

Per Spiri.
Io le ho prese da Bortolami a Castano in provincia di Milano. Praticamente è sulla superstrada che da Milano porta a Malpensa.

Trovi di sicuro qualcuno + vicino. Valle a provare dato che le misure sono parecchio strane. Io porto un 43 e messo 44 e ho preso un 42 e messo
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
devi essere piu aggressivo,i piedi che tendono a staccarsi dai pedali sono sintomo di insicurezza,sei pronto a lasciare la bici.mettiti in testa di uccidere il trail,i piedi non scapperanno piu.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo