Piccolo Report Scalpel 1 29R

NicoR1

Biker superioris
Ciao Ragazzi premesso che non è un post per dire "quella è meglio di quell'altra"

Domenica ho avuto modo di provare su un mio percorso di allenamento classico circa 3h
percorso suddiviso cosi:
salita strada 7-15%
pianura falso piano e muri off road
discesa Off road.

la bici montava una 38-26 ed era in misura S.
allora avevo affrontato lo stesso percorso sia con il muletto da 26, sia con la bici da gara 27,5...

la cosa che mi ha stupito molto è stato in salita su strada li dove non perdevo mai la pedalata a causa di sassi o altro devo dire di non aver sentito la differenza magari ci si alza meno sui pedali ma si cammina lisciii e senza troppi pensieri.

salita ardua offroad sicuramente non aiutavano i rapporti ma qui qualche difficoltà c'è nel momento in cui sei in mezzo le pietre e il muro da scalare aumenta la fatica e la bassa velocità unita alle ruotone l'ho patita un pò.

discesa UN ALTRO PIANETA inutile parlare l'avevo già notato con le 27,5 ma con le 29 la cosa è ancora più marcata (e non parlo della discesa in generale dove la biammortizzata aiuta) ma del feeling all'anteriore in curva una cosa pazzesca (stesse coperture sia 27,5 che 29) .... insomma mi ha impressionato in discesa confesso.

conclusioni:
se non si trovano giusti compromessi per la misura dei telai (i nanetti come me su una flash M non ci staranno mai) reputo la 27,5 superiore per chi non supera il 1.70m :-D

ma se facessero una flash S 29 "seria" potrei abbandonare la mia 27,5 :D

Nico.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo