• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


"piccolo" problemino con pedali egg beater 4ti

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
proprio oggi, al rientro da un'uscita, sull'ultima salita spingevo stancamente il 40/15. Ad un certo punto sento il pedale dx cedere

.... sarà che s'è sganciato ....

invece ecco il risultato:





asse del pedale staccato di netto.

Questo è il mio secondo "incidente" con questo tipo di pedali

questa estate ho distrutto il cuscinetto dei Ti e mi sono fatto una ventina di km con il pedale ballerino

cmq son tignoso e già ho trovato ad acquistare un altro paio di pedali mi garbano troppo

ciao
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Io fossi in te li manderei/li farei mandare alla CB per portarli a conoscenza dell'accaduto, chissà se si mettono una mano sulla coscienza e ti danno un paio nuovi di zecca e ti ringraziano pure.
Non si può mai sapere, oppure mandale un'email con le foto e senti cosa ti dicono.
Tentar non nuoce.
 
Reactions: ciccione

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Io direi prova con la garanzia....
Voglio capire il telaio super ligth, ma ora anche i pedali hanno limiti di peso????

pedali leggeri per bikers leggeri!!!
comunque, a parte gli scherzi, se sono di provenienza ufficiale, non credo ci siano problemi con la garanzia...basta tornare in negozio (se è un Buon Negozio)
 

Classifica mensile dislivello positivo