Piccolo problema cambioShimano XT.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tatoone

Biker novus
28/5/10
30
0
0
Vieste
Visita sito
Salve ragazzi, ho da tre giorni una mnb FRW Harder XT.
E' una bomba se non fosse che ho un piccolo problema col cambio posteriore.
Quando utilizzo la levetta piccola per passare da un mozzo più grande a più piccolo, la cambiata è perfetta, nessuna tentennamento, mentre al contrario, se passo da un mozzo più piccolo ad uno più grande la cambiata non è secca.
Mi spiego meglio, appena spingo la levetta si sentono rumori, come se la catena non fosse salita sul pignone, devo ancora premere un pò la levetta per confermare la cambiata.

Posso regolare qualcosa io o devo farmi 60 km (tanto dista il venditore) per portarla a registrare?

Ho letto anche la sezione della manutenzione del cambio ma sinceramente nonostante l' enorme chiarezza e competenza di chi ha redatto l' articolo, causa mia nubbiaggine, non ho capito nulla.

Ringrazio fin da ora chiunque mi voglio aiutare.
Saluti.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ciao...la biga e' nuova?..io ho xt..dopo 100km anche me ha fatto il solito ...non e' niente...e' solamente da tirare il filo dai comandi al manubrio...inizia con un mezzo giro antiorario..la provi...se non basta dai ancora dei mezzi giri fin quando non sentirai la cambiata piu' precisa...
 

Classifica mensile dislivello positivo