Piccolo chiarimento rise...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Ciao a tutti,
ho cercato nel forum, ma non niente che mi chiarisca per bene il problema.

Devo acquistare una nuova piega manubrio, RaceFace Atlas, sono indeciso tra 2 modelli, FR 1/2 riser e Am 3/4 riser, guardando sul loro sito, nelle specifiche mi danni un riser rispettivamente di 0.5 e 0.75 pollici, a cosa corrisponde?

Nelle varie discussioni leggo sempre 20/30 mm ma trasformando quelle misure in cm non mi ritrovo.

Io cerco un manubrio con una piega non troppo accentuata, tipo l'originale che monta la mia Mondraker Foxy di cui però oltre alla lunghezza non riesco a trovare altre info.

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
No, sulla piega non c'è scritto niente.

Dal sito:
BUILT FOR: AM
DIMENSIONS: 28.5" or 725mm, 9° rearward, 6° upward
RISE: .75”
BAR DIAMETER: 31.8mm
WEIGHT: 270g

BUILT FOR: DH/FR
DIMENSIONS: 31” or 785 mm width, 8° rearward, 4° upward
RISE: .5”
WEIGHT: 340g
BAR DIAMETER: 31.8mm
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Si si, la lunghezza era l'unica cosa che avevo capito :smile:

Cmq su CRC mi costa meno quella FR che quella AM, e visto che la voglio con poco rise, credo mi convenga prendere quella e poi tagliarla a misura, anche se devo tagliarla parecchio.
 

Classifica mensile dislivello positivo