• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Piccoli Upgrade e regolazioni

frankdas092

Biker serius
11/5/10
136
0
0
Forlì
www.facebook.com
si avevo già pensato di prendermi anche una falsa maglia visto che non si sa mai ;) ... per la catena avevo pensato di spendere poco visto che come già scritto in precedenza questa è una bici di passaggio e onestamente non penso di farci più di 1500-2000km ... potrei proprio puntare ad una sram come quella che mi hai consigliato, ho letto un dato sull'altezza dopo magari vado a verificare se è uguale a quella che ho di sotto ... una curiosità: ma in generale una catena quanto dura? perchè la mia ha solo 1428km e a vederla è giù parecchio ... anche i denti della guanitura (si chiama così se non sbaglio ... le 3 corone anteriori) iniziano a mostrare segni di usura ... boh
 

frankdas092

Biker serius
11/5/10
136
0
0
Forlì
www.facebook.com
Ho fatto un paio di misure e foto: la catena misura 133,4mm quindi direi che è ufficialmente alla fine della sua vita, poi vi allego anche due foto del rocchetto posteriore e delle corone anteriori... la parte posteriore mi sembra ok, quella anteriore mi sembra abbastanza giù, voi che dite?
 

Allegati

  • 13062010380.jpg
    59,3 KB · Visite: 7
  • 13062010381.jpg
    51,5 KB · Visite: 5

frankdas092

Biker serius
11/5/10
136
0
0
Forlì
www.facebook.com
come non detto, visto che sono rivettati nella mia guarnitura direi che mi tocca cambiare tutto però il costo è abbastanza alto per me quindi mi sa che mi limeterò a cambiare la catena con quella SRAM che mi hai consigliato prima
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
Fai attenzione: se cambi la catena e hai i denti (corone/pignoni) usurati questi rovineranno velocemente la catena. Ti ritroverai con la catena che salta e dopo un po' starai nella stessa condizione di adesso. Quindi magari spendi 10E per la catena, ma sarebbero 10E buttati.

(Io non sono in grado di darti una valutazione ad occhio del pacco pignoni e corone in base alle foto.)

Perchè non provi a far vedere a qualche meccanico la trasmissione e - specificando che non intendi spenderci più di X - chiedi di darti un opinione e/o prevendivo. Magari ti trova anche qualche pezzo usato che si possa montare.
 

frankdas092

Biker serius
11/5/10
136
0
0
Forlì
www.facebook.com
ho guardato prima su internet e ho visto che i gruppi anteriori economici shimano costano poco, si parla di 30 euro senza il movimento centrale, nel caso se si possono montare con il mio movimento centrale potrei prendere uno di quelli assieme alla catena nuova, il più è scoprire se posso montarli ...
 

pyro74

Biker superis
15/8/06
455
1
0
como
Visita sito
controlla la catena, al massimo l aaccorci ma poi devi tener d'occhio gli incroci estremi, per i freni un pattino migliora di certo ...

io aspetterei a spendere per un a bici migliore in futuro

ciao
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
Le corone della pedaliera nn mi sembrano poi così conciate (se vuoi ce n'è una alla deca a 25 Euro) però sulla compatibilità con il mov centr. nn ti saprei dire....se riesci a fare tutto stando sotto i 50 euro allora và bene...però tieni conto ke già con 100-150 ti puoi comprare una mtb nuova da battaglia alla dEca....
 

frankdas092

Biker serius
11/5/10
136
0
0
Forlì
www.facebook.com
sisi avevo già visto quel post e infatti avevo controllato lo stato di usura della catena con quelle misure, per i ricambi ho visto che la guarnitura base della shimano costa 30 euro, la catena sram 15 euro e per qualche migliaio di km dovrei essere a posto ... in teoria ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo