Piccoli (grandi) bolidi crescono

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Quest'anno (causa grande e stressante insistenza di un amico) mi sono lasciato convincere di acquistare la mia prima mtb bi-ammortizzata. Io provengo dall'XC e sono sempre stato, causa peso del mezzo da portarsi in salita, un po' restio all'idea di prendermi una full. Poi l'anno scorso spinto da curiosità e dall'insistenza del suddetto amico sono andato un paio di volte in bike park (ovviamente con Trek Session a nolo!!!)... Il mio compagno di avventure invece era appena entrato in possesso della sua nuova Canyon Torque Alpinist. Da li il progressivo innamoramento per le full, l'abbandono e smembramento della mia Xc e via con una nuova e coinvolgente avventura.... Tante cose nuove da sapere, tanti nuovi pezzi da acquistare e montare, la curiosità per il mondo della super-enduro mi hanno lanciato affascinato, però dovevo rimanere con i piedi per terra, il momento non è facile ed ho deciso di costruirmi un bel mezzo con tutti pezzi rigorosamente usati.. Da poco la mia ricerca ha dato i suoi frutti ed ho acquistato un telaio Canyon Torque con ammo Fox DHX 5.0 (quello montato in origine), poi è arrivato il gruppo Shimano SLX con doppia e bash... Di li a ruota ho preso i freni Hope X2 anodizzati rossi con dischi 203/183 entrambi rossi, il telescopico Ks anch'esso ha il collarino rosso, il manubrio el gallo, le manopole nere/rosse cube, i pedali, l'attacco manubrio, ecc... ecc... un pezzetto ala volta, ora è arrivata la forka che per ragioni più che altro economiche è una Rock Shox Lyrik (al posto delle costose Fox) con blocco al manubrio push lock ed escursione 180/140... Lo so sembra strano ma questa Lyrik che arriva da un primo montaggio di una Scott è effettivamente 180mm.... Un colpo di c...o!! Ora aspetto di trovare sul mercatino le ruote giuste e poi la mia piccola sarà finita....
A breve spero di iniziare a girarci un pochino, di fare qualche bella discesa e perchè no di portarla magari in bike park....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo