Piccola ernia inguinale

Terabyte

Biker popularis
6/2/11
99
0
0
Vejano
Visita sito
Salve a tutti,
da qualche giorno mi sono accorto di avere questo rigonfiamento nella zona inguinale, che non mi da particolari dolori se non quando mi soffio il naso...:maremmac:

Sospettando un'ernia inguinale, mi sono recato al più presto dal medico, con l'intenzione di togliermi subito il pensiero e di operarmi al più presto, approfittando del periodo autunnale/invernale.

Il dottore mi ha confermato la presenza di questa ernia, però mi ha detto che è talmente piccola che nessun chirurgo sarebbe disposto ad operarla. In pratica mi ha detto di tenermela, e di aspettare che cresca, che se ne vada da sola, o che rimanga com'è... io però non mi sento tranquillo ad andare in giro con questa cosa, anche perché ho letto che sono proprio le ernie piccole quelle più esposte al pericolo di strozzamento...:maremmac: ma soprattutto, ho paura che la situazione peggiori dopo l'inizio della bella stagione, il prossimo anno mi piacerebbe iniziare a fare qualche gara...:twisted: non è meglio operare prima che la situazione peggiori?

Ora sto pensando se sia il caso di chiedere comunque il parere di un chirurgo, cosa ne pensate?:nunsacci: C'è per caso qualcuno che ha il mio stesso problema e che continua a pedalare tranquillamente?:freeride: Io ho un po' paura... in questi giorni sto facendo giri cortissimi in pianura con la bitumiera, ma vorrei tornare a farmi finalmente un bel giro :-?

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
devi fare attenzione a sollevare pesi e utilizzare una pancera contenitiva quando vai in bici. non dovresti avere altri problemi se aumenta o duole allora ti opererai in caso contrario nessuno ci metterà le mani

HappyBiker

Biker serius
16/11/10
184
0
0
inaltaquota
Visita sito
Salve a tutti,
da qualche giorno mi sono accorto di avere questo rigonfiamento nella zona inguinale, che non mi da particolari dolori se non quando mi soffio il naso...:maremmac:

Sospettando un'ernia inguinale, mi sono recato al più presto dal medico, con l'intenzione di togliermi subito il pensiero e di operarmi al più presto, approfittando del periodo autunnale/invernale.

Il dottore mi ha confermato la presenza di questa ernia, però mi ha detto che è talmente piccola che nessun chirurgo sarebbe disposto ad operarla. In pratica mi ha detto di tenermela, e di aspettare che cresca, che se ne vada da sola, o che rimanga com'è... io però non mi sento tranquillo ad andare in giro con questa cosa, anche perché ho letto che sono proprio le ernie piccole quelle più esposte al pericolo di strozzamento...:maremmac: ma soprattutto, ho paura che la situazione peggiori dopo l'inizio della bella stagione, il prossimo anno mi piacerebbe iniziare a fare qualche gara...:twisted: non è meglio operare prima che la situazione peggiori?

Ora sto pensando se sia il caso di chiedere comunque il parere di un chirurgo, cosa ne pensate?:nunsacci: C'è per caso qualcuno che ha il mio stesso problema e che continua a pedalare tranquillamente?:freeride: Io ho un po' paura... in questi giorni sto facendo giri cortissimi in pianura con la bitumiera, ma vorrei tornare a farmi finalmente un bel giro :-?

In passato ho avuto il tuo stesso problema e dopo essermi consultato con il chirurgo mi sono fatto operare. Il medico me lo aveva sconsigliato.
Il chirurgo mi aveva spiegato che un'ernia non si rimargina mai da sola. Al massimo, se sei fortunato può non peggiorare per lungo tempo.
Insomma se non la si opera tocca conviverci: non guarisce da sola!
Io avendo sempre praticato molto sport ho scelto di operarla subito per non avere limitazioni nell'attività fisica e non dovermi più preoccupare.
A me avevano pure detto che era meglio intevenire quando era piccola.
Capisco la tua preoccupazione e spero che l'averti riportato la mia esperienza, anche se non da medico ma da paziente, ti possa essere utile.
Ciao!

Terabyte

Biker popularis
6/2/11
99
0
0
Vejano
Visita sito
Credo che mi farò vedere da un chirurgo per sentire un altro parere.
Nel frattempo, farò di tutto per far peggiorare la situazione... voglio dire, mi comporterò come se il problema non esistesse. Non mi va di passare tutta la vita stando attento ai pesi ed indossando mutande contenitive...
Ciao!

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
Credo che mi farò vedere da un chirurgo per sentire un altro parere.
Nel frattempo, farò di tutto per far peggiorare la situazione... voglio dire, mi comporterò come se il problema non esistesse. Non mi va di passare tutta la vita stando attento ai pesi ed indossando mutande contenitive...
Ciao!

Io ho avuto un ernia inguino-scrotale sx. Anche a me era nata come un semplice rigonfiamento, poi il budello ha iniziato a oltrepassare la zona muscolare invadendo lo scroto. Avevo problemi a guidare e anche in bici.
Il mio medico curante non ha nemmeno voluto vederla rimproverandomi di non essermi fatto vivo all' inizio. Il chirurgo mi ha addirittura fatto i complimenti (sarcasmo) e nel giro di un mese sono stato operato.
Lo stesso chirurgo mi ha rimproverato di non essermi fatto vivo alle prime avvisaglie. Risultato: operazione in anestesia locale (io sono comunque partito nel mondo dei sogni), cicatrice di 10 cm e 1 mese evitando sforzi (solo che all' epoca ero artigiano.....).
Parla col chirurgo e considera di fare l' operazione in un periodo meno gravoso per il lavoro se puoi.

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Ciao, ci sono passato anche io ...

ero in Australia per lavoro e dopo qualche giorno ho notato un leggero rigonfiamento zona pubica lato dx, dopo qualche giorno sentivo la zona come se fossa anestetizzata leggermente, nessun dolore ....

ho chiesto alla ditta dove ero di poter parlare con un medico, nel giro di 2 ore avevo gia fatto visita medica e ecografia .... niente di preoccupante, piccola ernia inguinale che al movimento alcune volte ritornava in sede ... si sono persino proposti di operarmi direttamente.

considerando che poi bisogna stare a riposo ho preferito farlo a casa, quindi sono rientrato e dopo 2 gg ero sotto i ferri per inserire un "tappo" piu benda contenitiva.
Un mese di stop alle attività fisiche e poi ho ripreso con tutte le mie attività ....

adesso dopo circa 2 anni sono qui bloccato questa volta da un ernia discale L5S1, e questa si che è dolorosa .... sono in attesa di sapere se devo operare o se si risolve con punture epidurali .....

un consiglio, fatti operare .... anche se è piccola se per caso si strozza poi sono guai seri ....

in bocca al lupo

Terabyte

Biker popularis
6/2/11
99
0
0
Vejano
Visita sito
Mi farò vedere da qualche altro medico, sperando che la pensi diversamente e che mi consigli di operare subito.
Nel frattempo ho ripreso ad andare in bici senza limitarmi troppo, non ce la faccio più ad aspettare... al massimo mi crescerà un po' il buco, aumentando le probabilità che mi operino subito :-)... beh, sperando sempre che non si strozzi, ma, da quanto mi ha detto il dottore, è più probabile che l'ernia esca quando si sollevano pesi o si va al bagno, piuttosto che con l'andare in bici... quindi, se proprio devo smettere di fare qualcosa, preferisco smettere di andare al bagno :$$$:

adesso dopo circa 2 anni sono qui bloccato questa volta da un ernia discale L5S1, e questa si che è dolorosa .... sono in attesa di sapere se devo operare o se si risolve con punture epidurali .....in bocca al lupo

Auguri per la tua ernia, ci sono passato anche io, mi sono operato un paio di anni fa per un'ernia l5s1 completamente espulsa e migrata... adesso ogni tanto qualche doloretto c'è sempre, ma non è niente in confronto a prima... so quanto è doloroso, ti auguro di risolvere al più presto.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo