Piccola domanda su raggi...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Diosantos

Biker serius
2/5/10
180
2
0
Alatri (FR)
Visita sito
Bike
Frw Canmore
Ragazzi ho una domanda per voi...stasera tornando a casa con la mia bmx ho visto che dei raggi dei miei cerchi(a 48 raggi) si erano un pò allentati quindi ho pensato di stringerli. I raggi in tutto erano solo 3 da stringere quindi non pensavo che si potesse decentrare la ruota stringendoli...:omertà:..., ma alla fine della "raggiatura" ho fatto delle prove con il cerchio facendolo girare sul proprio asse e ho visto che toccava un pò il tassello sinistro dell'U-brake. Regolando il raggio opposto a quello appena stretto ho visto che questo gioco di pochi millimetri, circa 3, si era ridotto a 2 e non credo sia eccessivo. Avrei voluto provarla su strada per vedere come andava ma ho appena pizzicato la ruota anteriore..proprio di sabato sera quindi domani non credo riuscirò ad uscire:rosik:....non mi rimane che rivolgermi a voi. Veniamo al dunque: posso girare tranquillamente( facendo poi centrare la ruota in un secondo momento) o si presenteranno altri problemi?? Tenete conto che con questa bmx non faccio rampe solo qualche trick in street e ollo i marciapiedi quando mi capitano a tiro:smile: ma niente di speciale.

Grazie a tutti quelli che risponderanno.
o-o
 

Diosantos

Biker serius
2/5/10
180
2
0
Alatri (FR)
Visita sito
Bike
Frw Canmore
Grazie a tutti e 2 per le preziose informazioni...ho deciso che per mercoledì-giovedi le farò centrare giusto per levarmi il pensiero..visto che non ho il pericolo che saltando un muracciolo mi si smonti tutto intanto giro tranquellamente con i cerchi così :D
 

Classifica mensile dislivello positivo