piattello serie sterzo inferiore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.937
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Cosa il coperchio della serie sterzo??

Attenzione perchè solitamente viene via sfilandolo , esistono però delle serie sterzo che si avvitano autoregistranti, magari posta una foto
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Il piattello inferiore, quello che chiude la serie sterzo coprendo i cuscinetti e che poggia sulla testa della forcella, o almeno credo, ho sbagliato qualcosa?
 
Il piattello inferiore, quello che chiude la serie sterzo coprendo i cuscinetti e che poggia sulla testa della forcella, o almeno credo, ho sbagliato qualcosa?

Di solito è parte della serie sterzo, ovviamente con il tempo tende a incollarsi, prova con un martello di gomma in tutta la sua circonferenza e vedrai che viene via.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Intendi la pista inferiore? E' un po complicato toglierla... Batti con un martello e dei caccivite prima piccoli e affilati lungo tutta la circonferenza, o comunque battendo su punti diametralmente opposti. Poi quando è un po sollevato passa ai cacciavite più grossi.

Ci vuole parecchia pazienza, ma alla fine esce.

Esistono degli appositi estrattori, ma spesso non funzionano o fanno più danni di un lavoro fatto col cacciavite e un po di pazienza.
 
  • Mi piace
Reactions: pedro1973

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Scusa Dany ma perchè dici ciò a proposito dell'estrattore specifico per le piste inferiori delle serie sterzo?Per la mia esperienza personale di serie sterzo ne ho smontate un bel pò e quest'attrezzo mi è stato d'aiuto per velocizzare i tempi e per ottenere buon risultati a differenza del vecchio metodo del cacciavite.Capisco che a casa non ha senso tenere un utensile di quel tipo(frequenza d'utilizzo e prezzo).L'unico caso che ho avuto(se si pùò dire negativo) che si era appena segnato il piattelo/pista è stato con una s.sterzo costosissima il cui piattello(per via della leggerezza) era sottile come un foglio di carta...poi ogni caso è a sè e non voglio mettere in discussione il tuo intervento.
 

Classifica mensile dislivello positivo