Piastra portaoggetti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Keru

Biker superis
1/9/10
384
89
0
Zürich (CH) & San Marino (RSM)
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro
Ciao a tutti,

volevo chiedere - quanti di voi hanno un telaio che:
1) permette di attaccare una piastra portaoggetti? Per intenderci questi:
https://www.pinkbike.com/photo/17906099/
2) usano o userebbero una soluzione per portare ricambi attaccati a questi fori, tipo questa?
MTB-Nukeproof-Giga-2021-First-Ride-Review00010.jpg

3) che uso fate della bici? Es. gravel, xc, trail, enduro

Conoscete soluzioni disponibili e a poco prezzo?

Grazie!
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Penso che quello sfrutta l'attacco della borraccia superiore, però ce ne sono alcuni universali a fascette che potrebbero benissimo stare in quel triangolino di telaio.
Io ne uso uno sottosella giusto x la camera d'emergenza e le levette
 

Keru

Biker superis
1/9/10
384
89
0
Zürich (CH) & San Marino (RSM)
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro
Non ho la piastra ma io utilizzo questo:
https://www.amazon.it/dp/B078HRKM12/?tag=mmc08-21
Permette di avere sempre a disposizione una camera, tool e altro in base a come decidi di usarlo..
poca spesa buona resa
Lo usavo anche io sul mio vecchio telaio (un'altra marca, ma praticamente uguale), il mio problema era che spesso nei sentieri più impegnativi e scassati, tendeva a girarsi attorno al tubo del telaio e a volte mi sbatteva sulle gambe oltre a muoversi lungo il tubo...
 

Keru

Biker superis
1/9/10
384
89
0
Zürich (CH) & San Marino (RSM)
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro
Penso che quello sfrutta l'attacco della borraccia superiore, però ce ne sono alcuni universali a fascette che potrebbero benissimo stare in quel triangolino di telaio.
Io ne uso uno sottosella giusto x la camera d'emergenza e le levette
Esatto, il mio nuovo telaio ha un attacco aggiuntivo apposito (non ci sarebbe abbastanza spazio per una borraccia aggiuntiva comunque) e ero curioso di sapere chi lo aveva come lo usava
 

Classifica mensile dislivello positivo