Piani Eterni - Dall'Inferno al Paradiso e Ritorno

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Frullino

Biker novus
1/5/09
10
0
0
Lecco
Visita sito
Fatto!
Salita estrema, quasi tutta a spinta dal Lago della Stua al tratto di falso piano in alto, 1000 mt in 4 km!
Raggiunti i Piani Eterni la fatica era ormai alle spalle e il panorama e la ricotta ancora calda della Casera Erera ci hanno ripagati!
Discesa divertente, a tratti tecnica, ma tutta in bici fino all'inizio della faggeta, poi un vero bike park fino a fondo valle.
Rientro piuttosto lungo ma piacevole lungo la valle del Mis e tra le vecchie contrade della Valbelluna.
54 km per 1750 mt di dislivello.
Grazie a the.mtb.biker per il supporto.
 

axlrose

Biker tremendus
22/9/07
1.031
8
0
Nortlake
Visita sito
Fatto!
Salita estrema, quasi tutta a spinta dal Lago della Stua al tratto di falso piano in alto, 1000 mt in 4 km!
Raggiunti i Piani Eterni la fatica era ormai alle spalle e il panorama e la ricotta ancora calda della Casera Erera ci hanno ripagati!
Discesa divertente, a tratti tecnica, ma tutta in bici fino all'inizio della faggeta, poi un vero bike park fino a fondo valle.
Rientro piuttosto lungo ma piacevole lungo la valle del Mis e tra le vecchie contrade della Valbelluna.
54 km per 1750 mt di dislivello.
Grazie a the.mtb.biker per il supporto.

Bravi
ok.gif
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
sono salito ieri a Malga Erera ....... A PIEDI.
Giornata splendida, posto incantevole, minestrone squisito e ottimo vino rosso ....... ma andarci in bici è un suicidio.

Grandi complimenti a tutti coloro che hanno avuto l'ardire di salire fin lassù con la bici in spalla. o-o
 

alfre

Biker serius
fatto oggi tal giro....che dire.......salita da muli,appena si arriva alla casera erera,oggi chiusa!!,ci si dimentica della fatica fatta per salire ai piani eterni......
della discesa che dire? un gran bel divertimento,le protezioni non servono,in un punto dove c'érano 5 o 6 tornantini uno attaccato all'altro sono andato in trance,mi sembrava di surfare la powder..............purtroppo l'inferno è li che ci attende,la discesa si consuma velocemente ed arriva l'odiato bitume!
un giro che merita fare più di una volta nella vita!!!!
 

STIBO

Biker urlandum
leggo solo ora questo post e mi salgono in mente ricordi bellissimi.....lo feci con la rigida negli anni 90!!!! ora lo voglio rifare con la full perchè la discesa che porta a California è qualcosa di spettacolare!!!!! ricordo che quei tornantini li ho letteralmente saltati (ero volato dritto...).
Gran bel giro,grazie di questo remake!
P.s. una sola precisazione: il rifugio che trovi all'inizio del giro, prima dei due tornantini bastardi in bitume che portano al lago, non è il Boz, quello si trova salendo dal passo Alvis o dal Finestra :spetteguless:
Ciuz!
 

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
38
Meano (BL)
Visita sito
Azz fvedo solo ora questo intinerario. io abito 4km sotto di San Gregorio, in val canzoi ci vado spesso, ma mi fermo alla stua, questo giro lo conosco ma non ho mai avuto le palle di farlo in bici, dovrò rimediare!
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Io abito a pochi km dalla Val Canzoi che frequente abbastanza spesso, soprattutto in estate.
Ai Piani Eterni ci sono stati un po' di volte, ma sempre a piedi, in bici dev'essere un suicidio salire!
Non sarebbe però male organizzare una gara in salita... vedere i pro che salgono pedalando dev'essere un vero spettacolo (sempre che ce la facciano...)
 

Classifica mensile dislivello positivo