Piani di Bobbio, Barzio- Gravità 0

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Bei percorsi, è un po' che non provo la pista azzurra. :freeride:
Io da lì ci salgo pedalando, è davvero impegnativa. Poi scendo sempre dall'azzura, ovviamente con bici da XC.
La rossa non l'ho mai provata, ritengo occorra una bici adatta, con la front da XC alcuni passaggi mi sembrano fuori portata, anche a bassa velocità.
 

alcedealcis

Biker novus
17/1/09
1
0
0
Lecco
Visita sito
Ciao a tutti ..
per me la sfida più bella dei piani di Bobbio è fare la salita agli impianti senza cabinovia, ma a forza di pedalate.:i-want-t:
L'ho fatta a Luglio 2010 con mio papà, ma c'erano solo ryder che scendevano.

Il premio in cima, oltre alla soddisfazione di arrivare , è stato un bel piatto di polenta e salsiccia.


Qualcun altro di voi l'ha fatta anche in salita?
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Ciao a tutti ..
per me la sfida più bella dei piani di Bobbio è fare la salita agli impianti senza cabinovia, ma a forza di pedalate.:i-want-t:
L'ho fatta a Luglio 2010 con mio papà, ma c'erano solo ryder che scendevano.

Il premio in cima, oltre alla soddisfazione di arrivare , è stato un bel piatto di polenta e salsiccia.


Qualcun altro di voi l'ha fatta anche in salita?

il @dindo questa estate con una fulletta trek:i-want-t:
pensa è stato anche in grado di cadere in salita (viste le pendenze e fondo sconnesso...) sbucciandosi ben bene un gomito:hahaha:
e come ciliegina è arrivato anche fino al rif. Lecco;
poco dopo ci sono arrivato anch'io al Lecco pedalando a tratti con la reignx1 ..... ma soffrendo parecchio:spetteguless:

La salita tutta l'ho affrontata molti anni fa con una frontina ... e ho faticato parecchio [url]http://www.mtbexplorer.it/00tourvalsassina01.htm[/URL]
In tutta onestà non credo che la rifarò mai +!!! ... preferisco altri trails:i-want-t:
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
sì, in effetti la salita è un bel massacro, mooolti tratti a piedi stando attento a chi scendeva, e in più dice poco, tutta in mezzo ai boschi con poco panorama. naaaaa, una volta basta e avanza.
io ero salito da barzio fino ai piani, poi andato dritto fino al passo gandazzo, giù al rifugio e poi di ritorno a barzio, bella discesa ma con alcuni pezzi da scendere a piedi (o ti sfracelli nel torrente) e da spingere poi in salita.
 

Zergio

Redazione
12/12/05
1.536
5
0
46
lago di como
Visita sito
sì, in effetti la salita è un bel massacro, mooolti tratti a piedi stando attento a chi scendeva, e in più dice poco, tutta in mezzo ai boschi con poco panorama. naaaaa, una volta basta e avanza.
io ero salito da barzio fino ai piani, poi andato dritto fino al passo gandazzo, giù al rifugio e poi di ritorno a barzio, bella discesa ma con alcuni pezzi da scendere a piedi (o ti sfracelli nel torrente) e da spingere poi in salita.

anche io il tuo stesso percorso ma partenza e arrivo ad Introbio.
in questo modo non si trovano punti da risalire a piedi.
a mio avviso salita da fare solo quando gli impinati sono chiusi: dopo tutta quella fatica per salie e poi vedere bikers che arrivano comodamente con la funivia....:medita:

ciao
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.725
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Ciao a tutti ..
per me la sfida più bella dei piani di Bobbio è fare la salita agli impianti senza cabinovia, ma a forza di pedalate.:i-want-t:
L'ho fatta a Luglio 2010 con mio papà, ma c'erano solo ryder che scendevano.

Il premio in cima, oltre alla soddisfazione di arrivare , è stato un bel piatto di polenta e salsiccia.


Qualcun altro di voi l'ha fatta anche in salita?
Azz.io sono andato nel tuo periodo e sono salito pedalando... bella salita, ma, in discesa, se nn hai una full. anche l' azzurra è da fare con attenzione... ottimo il vitto del rifugio Lecco:magna:
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.725
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
il @dindo questa estate con una fulletta trek:i-want-t:
pensa è stato anche in grado di cadere in salita (viste le pendenze e fondo sconnesso...) sbucciandosi ben bene un gomito:hahaha:
e come ciliegina è arrivato anche fino al rif. Lecco;
poco dopo ci sono arrivato anch'io al Lecco pedalando a tratti con la reignx1 ..... ma soffrendo parecchio:spetteguless:

La salita tutta l'ho affrontata molti anni fa con una frontina ... e ho faticato parecchio http://www.mtbexplorer.it/00tourvalsassina01.htm[url]http://www.mtbexplorer.it/00tourvalsassina01.htm[/URL]
In tutta onestà non credo che la rifarò mai +!!! ... preferisco altri trails:i-want-t:

'stardo, nn mi avevi avvertito di 'sto post... :prost:
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.725
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
sì, in effetti la salita è un bel massacro, mooolti tratti a piedi stando attento a chi scendeva, e in più dice poco, tutta in mezzo ai boschi con poco panorama. naaaaa, una volta basta e avanza.
io ero salito da barzio fino ai piani, poi andato dritto fino al passo gandazzo, giù al rifugio e poi di ritorno a barzio, bella discesa ma con alcuni pezzi da scendere a piedi (o ti sfracelli nel torrente) e da spingere poi in salita.
cià che la riproviamo, 'sta primavera :smile:... procurati una 'legerina', però...:smile:
 

izzi

Biker popularis
28/5/10
56
0
0
lecco
Visita sito
Sabato 2 giugno riaprirà per la stagione 2012.
Novità è il big air bag!

io passerò a dare un'occhiata ma mi limiterò ai giri AM, nel caso tornerò e noleggerò una bici adatta a spezzarmi il collo sul cuscinone!
 

Classifica mensile dislivello positivo