Piacevole sorpresa oppure "niente di che"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maik.90

Biker novus
7/1/18
18
11
0
33
Asti
Visita sito
Bike
Carraro comp 650Brc
Buongiorno a tutti biker's questa mattina essendo a casa dal lavoro e complice il fatto cattivo tempo l'uscita in sella è saltata, non dandomi per vinto dedico un po' di tempo alla mia adorata facendo il primo cambio gomme, pensando di trovare classici cerchi invece ho da subito notato che all interno del cerchio c'era del nastro (il classico usato per le trasformazioni in tubeless), ora la mia domanda è questa, chiedo a voi esperti se effettivamente i cerchi "in foto" sono già pronti per ospitare copertoni e valvola tubeless oppure no? Se così fosse sarei già a metà dell opera, con cerchi ok e copertura tubeless reader (Michelin wild grip e) mi mancherebbe solo una valvola presta per tubeless giusto? Parere e risposte a voi esperti, grazie a tutti e buona giornata!


Sent from my iPhone Vedi l'allegato 249688
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Buongiorno a tutti biker's questa mattina essendo a casa dal lavoro e complice il fatto cattivo tempo l'uscita in sella è saltata, non dandomi per vinto dedico un po' di tempo alla mia adorata facendo il primo cambio gomme, pensando di trovare classici cerchi invece ho da subito notato che all interno del cerchio c'era del nastro (il classico usato per le trasformazioni in tubeless), ora la mia domanda è questa, chiedo a voi esperti se effettivamente i cerchi "in foto" sono già pronti per ospitare copertoni e valvola tubeless oppure no? Se così fosse sarei già a metà dell opera, con cerchi ok e copertura tubeless reader (Michelin wild grip e) mi mancherebbe solo una valvola presta per tubeless giusto? Parere e risposte a voi esperti, grazie a tutti e buona giornata!


Foto? :nunsacci:

Comunque quello che tu pensia sia il nastro per tubeless,dovrebbe essere il nastro paranipples,un pò gli somiglia,ma non ci ha niente a che fare...;-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
L'umore è finito a terra :D scherzi a parte grazie per la dritta! Prenderò un kit di conversione con anche il nastro, mi ero interessato perché il discorso tubeless mi piace parecchio date tutte le recensioni positive lette


Prima di prendere un kit conversione,accertati che i tuoi cerchi possano essere tramutati in tubeless e che tipo di copertoni poi dovrai usare...;-)
 

maik.90

Biker novus
7/1/18
18
11
0
33
Asti
Visita sito
Bike
Carraro comp 650Brc
Prima di prendere un kit conversione,accertati che i tuoi cerchi possano essere tramutati in tubeless e che tipo di copertoni poi dovrai usare...;-)

Si credo sia meglio, mi sto documentando sul da farsi e se posso procedere su questi opero altrimenti passeró ad altri cerchi adatti allo scopo perché per avere più grip giro a pressioni più basse al momento con la conseguenza delle pizzicature varie, per ovviare questo o preso coperture 2.35 che danno si più grip e non di poco anche a pressioni standard ma la scorrevolezza ne risente parecchio.. l'unica soluzione credo sia passare a tubeless.. grazie ancora per le risposte


Sent from my iPhone
 

Classifica mensile dislivello positivo