Piacere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Stefano86MTB

Biker popularis
21/8/08
92
0
0
Gaeta
Visita sito
Buonasera e piacere a tutta la comunità :cucù:
Mi chiamo Stefano ho 21 anni e nella vita sono un laureando in economia e commercio.
Sin da piccolo ero 1 cosa sola con la mia prima mtb ( una morris ) ...andando avanti cogli anni ho diaciamo perso quella passione causa ( motorino , macchina ) e ora in uno dei periodi piu tranquilli e sereni ho riscoperto la mia innata passione :i-want-t:.
Mio zio mi regalò una Roger, fatta artigianalmente(da passeggio)di 23 anni fa che non usava mai...nuova, perfetta peccato che avendo solo 1 rapporto è proprio inadatta al mio style.
Domani mattina mi arriva la nuova mtb che ho comprato un atala front suspension 26" ( non ricordo il modello è dell anno scorso ) pagata 200 euro per riprendere la mano.
Amo correre in salita sopratutto scalare diciamo colline sempre camminando su strada, giusto qualche volta mi butto nei sentieri :)
Volevo fare una domanda a voi "esperti" in materia :prega:
mi consigliate di lasciare i copertoni da mtb che ci sono ... oppure mettere direttamente quelli lisci in mezzo? e tacchettati ai lati?
Ringrazio anticipatamente tutti visto sono le 2 di notte :)
Un abbraccio a tutti miei idoli ;-)
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Dipende un po' dal terreno, finche' il terreno e' secco e compatto con una gomma scorrevole vai bene e piu' veloce se invece e' smosso oppure fangoso e' un po' dura.
Sai le gomme sono un po' soggettive.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Ciao e benvenuto,
beh, se come dici fai solamente strada e raramente ma proprio raramente sterrato, allora puoi anche montare delle ruote più scorrevoli, sicuramente ti peserebbero di meno su strada.
Questo però in questo periodo,
se il periodo invernale con la fanga vuoi fare del fuori strada,
allora con quelle poi potresti trovare difficoltà assurde.
 

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
scusa la domanda ma perchè non fai molti sentieri? Io personalmente odio l'asfalto, la MTB è divertente su sterrato, sia salita ma sopratutto discesa... prova e vedrai

ciao
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
scusa la domanda ma perchè non fai molti sentieri? Io personalmente odio l'asfalto, la MTB è divertente su sterrato, sia salita ma sopratutto discesa... prova e vedrai

ciao


Secondo me per il semplice motivo che come diceva prima,
aveva una biga che non lo permetteva,
ora che ha preso una mtb,
vedrai che appena provera diventera un malato come tutti noi!!! :-)
 

BattleStone

Biker serius
9/2/07
197
0
0
46
Alice Castello (vc)
Visita sito
la MTB è una droga assaggiata la prima dose non puoi più smettere...
...quando ho iniziato anch'io facevo solo qualche stradina sterrata, ora se vedo l'asfalto mi viene la nausea..
...ne cadraI vittima anche tu
BENVENUTO
 

Stefano86MTB

Biker popularis
21/8/08
92
0
0
Gaeta
Visita sito
Mi state stuzzicando :) proverò subito a fare dei sentieri, dove abito io cè una colonia di americani di cui molti sono biker e si sono costruiti un sentiere apposito per mtb tra le montagne :)
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Mi state stuzzicando :) proverò subito a fare dei sentieri, dove abito io cè una colonia di americani di cui molti sono biker e si sono costruiti un sentiere apposito per mtb tra le montagne :)


Beh,
allora cosa aspetti ad esplorare questo nuovo mondo? :-)
Anche perchè così approfitti e cmq lo fai prima di un eventuale cambio gomme no?
 

Stefano86MTB

Biker popularis
21/8/08
92
0
0
Gaeta
Visita sito
Beh,
allora cosa aspetti ad esplorare questo nuovo mondo? :-)
Anche perchè così approfitti e cmq lo fai prima di un eventuale cambio gomme no?

Gia infatti lascio quelle ke ci sono :) cmq alle 11 e 30 devo andarla a ritirare ti faccio sapere ke modello eh ...ma è una bici x iniziare premetto :)
Con la Roger venivo spesso dalle parti tue per allenarmi :)
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
io calcola abito a gaeta :smile:
ogni tanto col mio compagno (lui con una full susp) ci facciamo tutto il litorale ... terracina san felice, sabaudia, latina mare e poi ci addentriamo verso Roma , aprilia etcetc na centinaia di km


Mi sembra strana sta cosa,
sono 100km solo per venire da gaeta ad aprilia,
quindi molto di più per arrivare a roma,
e poi per tornare indietro idem......
stavate fori dall'alba al tramonto!!!
 

Stefano86MTB

Biker popularis
21/8/08
92
0
0
Gaeta
Visita sito
Mi sembra strana sta cosa,
sono 100km solo per venire da gaeta ad aprilia,
quindi molto di più per arrivare a roma,
e poi per tornare indietro idem......
stavate fori dall'alba al tramonto!!!

Eccomi :) la sono andata a prende è un Atala Stratos Front Suspension 26"
per iniziare credo sia abbastanza tranquilla : costo 200 euro :nunsacci:
Per quanto riguarda dall alba al tramonto ... al ritorno torniamo sempre col treno senno mi ci vogliono 2 giorni :)
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Complimenti anche io ero uno come te.. mitca trek shogun(penso) e bianchi (amatissima) poi motorino runner 50cc (da 140 km ora) e auto... ma ora che sono più tranquillo riscoperto bike... e mi diverto più di prima con tutti sti componenti ammortizzanti e leggeri che ti fanno volare come una motocross sui sentieri!!!

Ti consiglio pure io di farti dei sentieri con qualche discesa per assaporare l'adrenalina!!
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Eccomi :) la sono andata a prende è un Atala Stratos Front Suspension 26"
per iniziare credo sia abbastanza tranquilla : costo 200 euro :nunsacci:
Per quanto riguarda dall alba al tramonto ... al ritorno torniamo sempre col treno senno mi ci vogliono 2 giorni :)


Per iniziare e scoprire se la passione c'è o meno,
prima di spendere troppi soldi va bene tutto,
e poi insomma, con quella cifra non potevi avere grosse pretese no?
 

Stefano86MTB

Biker popularis
21/8/08
92
0
0
Gaeta
Visita sito
Per iniziare e scoprire se la passione c'è o meno,
prima di spendere troppi soldi va bene tutto,
e poi insomma, con quella cifra non potevi avere grosse pretese no?

si infatti sono proprio contento ;) ho speso poco e vedo se posso tornare come una volta a da i numeri sui sentieri :celopiùg: mi dispiace per la mia Roger , gli do qualche colpetto di vernice e la metto in cameretta ci sono troppo affezionato ha piu anni di me.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
si infatti sono proprio contento ;) ho speso poco e vedo se posso tornare come una volta a da i numeri sui sentieri :celopiùg: mi dispiace per la mia Roger , gli do qualche colpetto di vernice e la metto in cameretta ci sono troppo affezionato ha piu anni di me.


Stai scherzando?
Te lo allego,
come dissi tempo fa.....
mai buttare gli avanzi.
Una verniciatina,una sistemata, magari delle ruote lisce e ci esci su strada.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=92825
Ciao R80
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo