Test Più potenza con dischi e pastiglie Galfer?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.058
533
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Le galfer le ho provate tutte, tranne quelle metalliche; a parità di impianto (e di condizioni ambientali) non ho percepito alcuna differenza tra i vari colori, salvo un usura più rapida per quelle viola. Comunque funzionano bene, se costano come le shimano vale la pena.
Come funzionamento le shimano nulla da dire. Solo Non avendo una mescola intermedia, o è bianco o È nero, e a me basterebbe poco più delle classiche organiche, senza per forza passare alle metalliche.
per il prezzo, spero costino meno delle shimano sinceramente
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.422
3.334
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Beh già che sono più costanti è un’ottima caratteristica per me… per dirti in paganella sono arrivato a filo con le pastiglie Dal punto di vista del riscaldamento (appunto perché si fa la pausa tra i vari segmenti del trail)
Quindi con queste potrei risolvere (sia per i trail normali che per le volte in park) senza per forza passare alle metalliche…
...vanno provate, pure la viola hanno i loro limiti.
p.s. le uniche che non mollano mai ad alte temperature sono le Alligator ceramic, ma quelle si che da fredde non frenano.
 
  • Mi piace
Reactions: Dz10

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Come funzionamento le shimano nulla da dire. Solo Non avendo una mescola intermedia, o è bianco o È nero, e a me basterebbe poco più delle classiche organiche, senza per forza passare alle metalliche.
per il prezzo, spero costino meno delle shimano sinceramente
Per mia esperienza diretta posso consigliarti le Quaxar Ceraplasma, sono delle sinterizzate che costano poco ed hanno una buona resa, almeno sul mio impianto misto
 

Classifica mensile dislivello positivo