più che principiante!

laura83

Biker popularis
8/4/07
80
0
0
s.m.sala
Visita sito
salve a tutti!
mi presento: mi chiamo laura,ho 24anni sono di un paese a confine fra le province di Ro&Fe e vorrei approcciarmi al mondo delle MTB..
Non so nulla, solo che i$sono limitati: 800€ per me è il budget massimo.
sono andata in un negozio e mi hanno proposto come entry level 2 bici: Lee Cougan droid all a circa 600E e Scott scale 70 a 790€(ma forse può trovarmi la 2006 a minor prezzo).
Qualcuno mi ha consigliato le bici del decathlon.. avevo anche pensato all'usato,ma non conoscendo nulla potrei prendere delle fregature..
Voi che siete esperti, cosa mi consigliereste? accetto tutti i consigli,
anche su altre marche/modelli.
grazie 1000!!

H

hardplay

Ospite
salve a tutti!
mi presento: mi chiamo laura,ho 24anni sono di un paese a confine fra le province di Ro&Fe e vorrei approcciarmi al mondo delle MTB..
sono andata in un negozio e mi hanno proposto come entry level 2 bici: Lee Cougan droid all a circa 600E e Scott scale 70 a 790€(ma forse può trovarmi la 2006 a minor prezzo).
Qualcuno mi ha consigliato le bici del decathlon.. avevo anche pensato all'usato,ma non conoscendo nulla potrei prendere delle fregature..
grazie 1000!!

Ciao Laura,

ti consiglio di fare un giro da decathlon,non ti costa niente, puoi confrontare e provare qualche modello e farti un idea di come sia fatta una bici seria.

bye bye

Bibo85

Biker ciceronis
salve a tutti!
grazie 1000!!

Ciao e Benvenuta!!!!
Io ti direi di farti un bel giro al Deca!! Innanzitutto, mi pare che tu ti sia già orientata sull'XC perchè entrambe le biciclette che hai citato sono due front per un classico utilizzo da cross country, e secondo me al Deca puoi trovare di meglio, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo...

Ciao e Buone Pedalate!!

o-o

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
salve a tutti!
grazie 1000!!

ciao e benvenuta

io ti suggerisco di farti consigliare un buon meccanico o rivenditore dalle tue parti, seri e professionali, magari tramite il forum.
fatti suggerire da lui un buon usato che ha per le mani (e di sicuro qualcosa tirerà fuori!): 300-400 euro al massimo... fatti un pò di pedalate, appassionati e comincia a capire cosa vuoi dalla bici! poi il prossimo anno farai una scelta "più consapevole", senza il rischio di buttare i soldi e riprendendo quelli che spenderai per l'usato!

ciao!

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
se puoi spendere 800 € c'e' molto meglio di decathlon... fatti un giro nei negozi specializzati e fatti consigliare...

?

non amo la decathlon, ma nella fascia 400-1000 non vedo bici superiori o "molto migliori", salvo radon o canyon, ma non adatte a un pricipiante (parlo in ottica manutenzione & c)

a cosa ti riferisci?

ciao e benvenuta

io ti suggerisco di farti consigliare un buon meccanico o rivenditore dalle tue parti, seri e professionali, magari tramite il forum.
fatti suggerire da lui un buon usato che ha per le mani (e di sicuro qualcosa tirerà fuori!): 300-400 euro al massimo... fatti un pò di pedalate, appassionati e comincia a capire cosa vuoi dalla bici! poi il prossimo anno farai una scelta "più consapevole", senza il rischio di buttare i soldi e riprendendo quelli che spenderai per l'usato!

ciao!

Son d'accordo col consiglio di Vndlrt (se poi mi spiegherà il nick, son tanto curiosa!!!), io praticamente ho fatto lo stesso:ho sempre adorato andar in bici ma la mtb prima è stata quella usata di mio marito, di quando era più piccino e più basso, una bianchi ed ora, impratichita con le marce,che ovviamente prima non usavo avendo una bici da condominio e non seria e sempre più convinta nella nostra passione, mi son presa una splendida trek 4500 spendendo 599 euro:cry: ma li vale tutti!!!
La mia scelta è avvenuta dopo tante visite a negozi, dove ne ho provate di svariate, ma alla fine l'ho presa su internet da nencini sport, dove spesso ci forniamo e conosciamo la serietà dell'organico.

paolo6892

Biker serius
4/1/07
202
0
0
verona provincia
Visita sito
visto che hai citato scott,hai visto la serie 'contessa' è studiata apposta x le donne sia giometricamente che esteticamente ed è un pò meno estrema della scale, la contessa 30 saresti nel budget,tanto x intanto non penso che farai queste grosse discese, quindi i freni a disco non ti servono.
poi tieni presente che se per caso ti stanchi (visto che sei proprio all'inizio) la scott,la rivendi quando vuoi,la dacathlon insomma.
Poi non sò meccanicamente quanto sei esperta ,quindi io starei su un meccanico vicino casa.

D

dolomia

Ospite
forse, ma dico forse, se le decathlon hanno un limite è che son pensate solo per normolinei. Quindi tocca vedere se ci si trova bene sopra e questo non si capisce girando tra gli scaffali.. Quanto alla qualità: è da un anno che cerco qualcosa che davvero mi motivi a cambiare la mia (da quando l'ho presa..), e solo ora forse ho visto un lumicino.

D'altra parte la bici di mia moglie presa da un negoziante l'abbiamo provata solo attorno al palazzo. Già qualcosa, non una prova definitiva però.

Se vuoi un consiglio: spendi poco! Il minimo accettabile! Perché se poi la cosa ti piacerà davvero, entrerai nel tunnel e poi non ci sarà limite ai sogni, ai cambi, alle prove...

Discorso che non vale se sai già fare una ipotesi su quanto e come la userai. Ma all'inizio è sempre un azzardo..

Mirimat

Biker novus
3/3/07
11
0
0
Vicenza
www.mirimat.com
io di solito il caschetto lo regalo, quando uno mi compra una bici, il minimo è regalare un caschetto e almeno una maglia da ciclista... poi non so dalle vostre parti che usanze ci siano:idea:

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Ciao e benvenuta!
Come ha fatto già qualcuno, ti consiglio anch'io di non spendere molto se è la tua prima bici e, soprattutto, non sai dove ti porterà la tua nuova passione, magari dopo un bel pò di pratica potresti anche orientarti verso una buona full.
Riguardo alla marca, anch'io non posso che consigliare decathlon per il rapporto qualità/prezzo. In ogni caso per iniziare vanno bene una marea di bici, anche quelle che ti hanno consigliato al negozio.

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Ciao e benvenuta.
Secondo me dovresti seguire il consiglio di Vndlrt e farti consigliare un meccanico serio nella tua zona ed affidarti a lui per un buon usato per iniziare e capire meglio di cosa hai bisogno.

Anche dalle mie parti regalo è defunto da un pezzo e sconto non ha proprio una bella cera!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo