PHOTOSHOP....

nameand ha scritto:
Qualcuno sa dirmi passo passo come fare per ridurre le foto e poterle mettere su topic, riducendo i kb? :prost: grazie :prost:

Se devi solo ridurre le foto per dimensione e risoluzione, usa programmi più consoni, tipo Picasa o, rimanendo nel campo degli editor "evoluti", Ulead Photoimpact.
Ottima soluzione tutto-in-uno è ACD See, alternativa open-source a PS è, invece, Gimp.
:-o Ciao
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
in photoshop procedi come segue:

1. apri il file e subito dopo fai salva per il web
2. sulla destra c'è una label in cui c'è scritto file size
3. riduci la foto in 800*600
4. in alto a dx c'è una barra in cui puoi decidere il livello di qualità ed in basso a sx vedi il peso della foto a seconda della qalità scelta.
5.trovato il valore 40/60Kb fai salva
6.finito!!!!!

ciao
 

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
gattONE BROS ha scritto:
in photoshop procedi come segue:

1. apri il file e subito dopo fai salva per il web
2. sulla destra c'è una label in cui c'è scritto file size
3. riduci la foto in 800*600
4. in alto a dx c'è una barra in cui puoi decidere il livello di qualità ed in basso a sx vedi il peso della foto a seconda della qalità scelta.
5.trovato il valore 40/60Kb fai salva
6.finito!!!!!

ciao

Ok ho provato come dici tu, ma alcune mi rimangano sui 160-170 kb, come posso fare per ridurle e come le devo salvare in jepg ? :prost:
 

cesco

Biker ciceronis
26/2/05
1.586
0
0
45
Dalmine - Bergamo
Visita sito
se non ho capito male devi rimpicciolire la foto da caricare nell'avatar,
cioè la piccola foto che accompagna l'user-name.....

la foto che ti serve deve avere dimensioni 100px x 100px....e un peso di max 12kb...

non da 60 kb e misure 800x600....tali foto servono da inserire nei messaggi!

giusto???

se è cosi per fare la foto per l'avatar ti consiglio di usare paint che hai sicuramente,
infatti photoshop per quanto tu possa ridurre una foto come grandezza o risoluzione, sotto i 12kb non va!!!
credimi...le ho provate tutte anche io....

con paint apri la foto,
vai su immagine,
vai su allunga, inclina (io ce lo in inglese quindi non prendere troppo alla lettera quello che ti dico in italiano...)
e cambi la percentuale della foto fino a che arrivi alla dimensione voluta...
poi salvi l'immagine semplicemente

se ho detto cazzate aggiornami...

ciao
 

blu

Biker infernalis
22/11/02
1.839
0
0
47
casalgrande alto (RE)
Visita sito
cesco ha scritto:
infatti photoshop per quanto tu possa ridurre una foto come grandezza o risoluzione, sotto i 12kb non va!!!
credimi...le ho provate tutte anche io....

ci va ci va..io suo Photoshop..

allora. per le foto da inserire nei topic.

1) Immagine -> dimensione immagine. ti si apre una finestra. togli lo spunto da "resample image" (dove ci dovrebbe essere 300 o 180) e digita 72. rimetti lo spunto e salva.
2) Immagine -> dimensione immagine. ORA puoi ridurre l'immagine ad 800 x 600. Prima di farlo però ti consiglio di ritagliare l'immagine dei mm. esterni che non ti interessano. Per fare questo, paletta strumenti e seleziona il rettangolo tratteggiato. Conquesto strumento, vai sull'immagine e stai lontano dal bordo per il numero di px che vuoi tagliare (di modo che il soggetto, una volta ridotto, sia cmq più grande rispetto a prima).
Una volta selezionato, fai MODIFICA-> Ritaglia.
Torna ad immagine, dimensione immagine e diminuisci (800x600)

3) ORA puoi fare salva per web.
scegli a dx jpg e la qualità prova ad abbassarla finchè non la vedi sotto i 60 kb.


x l'avatar. stesso discorso. ritaglia MOLTO tutto ciò che non è il soggetto.
abbassa la risoluzione (immagine-> dimensione immagine -> togli lo spunto da RESAMPLE IMAGE > digiti 72 > Rimetti lo spunto > chiudi la finestrella salvando. E POI diminusci la dimensione.

Blu
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo