phoenix 24 c'è

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


phoenix24

Biker novus
25/8/06
11
0
0
Cuneo
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo sia delle mtb che del forum. L'idea mi è venuta grazie alla mia ragazza che già ne possedeva una e al pensiero di trovare un passatempo che oltre a divertente fosse anche salutare. In realtà con lo sport però ho una certa dimestichezza: calcio per quasi 20 anni (ho iniziato praticamente nella pancia della mamma) per lo più a livelli agonistici e tanti altri sport. Quindi per fortuna non sto faticando più di tanto a trovare una buona forma. Spero di imparare molte cose da chi ha già molta esperienza, di trovare nuovi itinerari (giro soprattutto la provincia di Cuneo e le Langhe piemontesi e mi piaciono l'XC e l'AM-enduro (sono la stessa cosa AM ed enduro??)) e perchè no, magari qualche nuovo compagno di uscite. Passo alla presentazione della mia nuova bici, che peraltro è la prima! Dunque è una front assemblata nel seguente modo: telaio Easton Ultralite; tutta la componentistica è della serie Shimano LX 2005, con freni V brake; la forcella, forse la prima parte che si potrebbe migliorare in futuro (ditemi voi) è una Manitou Splice super RTWD (con le seg. regolazioni: lockout, escursione con sistema winddown fino a 100 mm, rebound); manubrio in fibra di carbonio; cerchi Ambrosio 360°; gomme IRC Mythos xc; sella Italia Filante; pedalli Wellgo wpd-95b (da una parte hanno l'attacco e dall'altra no: comodi); contachilometri Sigma sport; 4 airbag, Esp.....eheh ;-). Parlando di estetica (anche l'occhio vuole le sua parte!) è verniciata interamente di nero opaco con i marchi del costruttore artigianale argentati (che sono dell'identico colore delle parti in lega LX). Che ve ne pare? Magari col tempo la upgraderò ma ora sono più che soddisfatto così. Sono molto ben accetti consigli, indicazioni ed istruzioni tecniche sulle componenti della mia bici, (mi piacerebbe imparare a regolare autonomamente i deragliatori ad es.) e nel caso grazie in anticipo! Ciao a tutti!!
 

mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.951
12
0
32
provincia di Torino
Visita sito
Bike
Specialized
la pista da dh è disegnata dal ct della nazionale con ostacoli in puro stile coppa delmondo e salti di 5 m , linea dirt difficile, e bike park da facile a difficile. Io vado il 10 settembre insieme ad altri del forum, nella sezione piem/liguria/valle d'aosta c'è il mio topic :"prato nevoso primi 2 WE di settembre chi viene.
 

phoenix24

Biker novus
25/8/06
11
0
0
Cuneo
Visita sito
ah ok tu ti riferisci al Jump O'Drome - DJ....E' per freestyle vero?...Non è proprio la mia specialità, e il mio mezzo non me lo consentirebbe, è fatto x altro. Ma c'è ancora qualcosa in costruzione, mi terrò aggiornato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo