Pezzi freni!! ma come è possibile?

Tekie

Biker serius
9/7/09
127
0
0
cafasse (to)
Visita sito
ciao a tutti..venerdì mi è successa una disgrazia..una macchina mi ha buttato a terra.. inutile dire che non si è fermato..ma ormai.. il problema è questo.. ho rotto la leva del freno anteriore.. e poi è uscita la leva del freno posteriore ma non si riesce a mettere più dentro..sono andato dal ciclista.. e mi ha detto che devo cambiare tutto l'impianto frenante e mi costa 140 euro montato..io ho i grimeca come freni..il ciclista mi ha detto che grimeca non vende pezzi separati..vende solo impianti.. e io ho detto.. si ma shimano e avid lo fanno.. e lui.. si ma non sono compatibili..qui i miei dubbi.. primo.. come è possibile che se un biker che ha dei freni grimeca rompe una leva,solo la leva, del freno deve cambiare tutto l'impianto e spendere 140 euro? e questo è assurdo!!per le moto non succede così..poi..è vero che gli attacchi non sono compatibili? io pensavo che fossero universali.. vi chiedo aiuto..
lorenzo...

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito

ho cercato un po' in giro ma della grimeca come ricambi non ne ho trovati.
potrebbe essere che qualche altro forumendolo abbia piu' fortuna.
potrebbe essere anche la politica della casa vendere solo impianti completi, che per sbagliato che possa essere considerato secondo loro e' giusto.
altre case non sono compatibili in quanto tutti fanno i particolari a loro piacimento, nello stile, dimensioni, materiali.
forse all'interno dei prodotti della stessa casa ci potrebbe essere qualche componente compatibile, ma nella stessa seie non fra serie diverse(es:. hayes stroker per vari modelli ci sono stessa leva, almeno come misure ed attacchi, stesso pompante e per alcuni modelli stesse pinze........ma non sono compatibili con nine, el camino, mag, sole)
vista la brutta esperienza, cambia impianto che tutti gli altri fanno i ricambi di tutte le parti, addirittura la tektro fa tutte le parti di ricambio dei vari modelli di freno

Tekie

Biker serius
9/7/09
127
0
0
cafasse (to)
Visita sito
mi.. ma che sfiga però..allora aveva ragione..non mi voleva fregare..mi ha detto che può montarmi l'impianto deore a 70 euro.. d'occasione..

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
mi.. ma che sfiga però..allora aveva ragione..non mi voleva fregare..mi ha detto che può montarmi l'impianto deore a 70 euro.. d'occasione..

Io ho avuto la tua stessa esperienza proprio con i Grimeca, rotta una leva gli ho dovuti buttare.
Successivamente ho avuto un impianto Shimano che dopo i primi 2 mesi mi ha fatto disperare con le perdite di pressione, ogni mese c'era un problema, per non parlare dei ricambi irreperibili.

Infine ho cambiato proprio sistema. Al "dire" di molti, sono sceso di livello, ma a conti fatti, è da quasi 2 anni che non tocco i freni e vanno una bomba (pastiglie e pulizia a parte).
Ho montato gli Avid BB7 meccanici e penso sempre a quel giorno che ho fatta sta scelta, perchè vorrei sapere quale Santo mi ha illuminato....
Gli ho montati da solo in un'ora, le guaine ed i cavi sono Shimano, le leve invece sono Tektro.

4 Mesi fa gli ho montati anche sull'altra bici, sono leggermente diversi ma vanno da sballo, la composizione leve/cavi è la stessa.
Ho speso in tutto, compresi cavi e leve 128 Euro: 100 Euro tondi per pinze e dischi e i restanti 28 Euro per il resto.
Gli ho ordinati presso un "sivende" locale ed hanno impiegato 3 settimane per arrivare. I primi invece erano usati, ma ti posso assicurare che non si "sente" per niente.
Sono talmente comodi che posso regolarli anche mentre pedalo...

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
quale deore, che modello?
con un po di buona volonta' non sei capace a montarlo da te?
oonline ci sono un sacco di occasioni ed allo stesso prezzo prendi qualcosa di superiore

Tekie

Biker serius
9/7/09
127
0
0
cafasse (to)
Visita sito
quale deore, che modello?
con un po di buona volonta' non sei capace a montarlo da te?
oonline ci sono un sacco di occasioni ed allo stesso prezzo prendi qualcosa di superiore
derore base.. quello normale..io ci proverei anche a montarmelo..siceramente non so se sia difficile o altro.. ma su internet si trovano anche dei manuali..io purtroppo di freni non me ne intendo molto.. vedo che te,invece,sei particolarmente informato..mi sapresti dare qualche dritta? se non è troppo disturbo?

Tekie

Biker serius
9/7/09
127
0
0
cafasse (to)
Visita sito
ma veramente? cioè per una leva.. buttato tutto.. miseria..freneranno anche bene i miei ma che cavolo!!! io preferisco rimanere sui freni idraulici..grazie comunque per il consiglio.. sconsiglierò grimeca a tutti..

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito

quale modello di freni Grimeca possiedi?? Perché i vecchi modelli avevano tutti i ricambi disponibili...

oink

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
allora per il System 8 erano disponibili tutti i ricambi comprese le leve freno sciolte... io ho avuto sia System 8 che 12 che 15 e trovato tutto...
Ma penso che ora siano fuori produzione da qualche anno e la Grimeca tra l'altro produce tutto in Taiwan o Cina... in Emilia non fa più niente...
Forse il sivende non ti ha detto una cosa sbagliata, è solo che non distribuiscono + niente. La Grimeca fa ancora dei modelli di freno ma hanno scarsa diffusione pare...

oink o-o

Tekie

Biker serius
9/7/09
127
0
0
cafasse (to)
Visita sito
ahhhh.. ho capito.. tu che dici posso provare a mandare una mail alla grimeca e chiedere..oppure mi consigli di cambiare?

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ahhhh.. ho capito.. tu che dici posso provare a mandare una mail alla grimeca e chiedere..oppure mi consigli di cambiare?

prova a contattare questo negozio (vende anche online)
www.bunnyhop.it fino a due/tre anni fa avevano un sacco di pezzi di ricambio usati, vecchie pinze, tubi e leve, in uno scatolone... li tenevano appunto perché non si trovavano facilmente i ricambi dopo che era finita la produzione... Io il tubo freno che mi serviva l'ho preso da loro usato...

oink o-o

Tekie

Biker serius
9/7/09
127
0
0
cafasse (to)
Visita sito
sul sto internet non c'è niente.. purtroppo..a sto punto cambio impianto anche perchè se i pezzi di ricambio sono difficili se non quasi impossibili da reperire.. prendo gli avid juicy 3.. li vendono qui nel mercatino..te sai come si comportano?

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100

Anch'io avevo il System 8, però anche a me hanno dato la stessa risposta che hanno dato a Tekie.... niente ricambi...
Era un rappresentante per la verità.....

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
ma veramente? cioè per una leva.. buttato tutto.. miseria..freneranno anche bene i miei ma che cavolo!!! io preferisco rimanere sui freni idraulici..grazie comunque per il consiglio.. sconsiglierò grimeca a tutti..

Mah.... er solo un suggerimento.
Comunque ti posso garantire che vanno come gli idraulici, ed in più non risentono del surriscaldamento...

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito

di che modello ti saresti innamorato?
o non hai ancora scelto?
sui siti dei produttori si trovano i manuali di tutto quello che vuoi,..........per il montaggio poi e' semplice basta dedicarsi un'attimo a farlo e viene da se.
prendi i freni che puoi, anche in base alla spesa prevista e poi ti guideremo nel montaggio e regolazione quando e se ne avrai bisogno

Tekie

Biker serius
9/7/09
127
0
0
cafasse (to)
Visita sito
a me piaccio gli avid..i five.. però come costo posso permettermi i 3.. come montaggio non ci sono problemi lo faccio insieme al moi compagno di sventure graize a tutti cmq..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo