Pezzi di ricambio=furti veri e propri

enricowpww

Biker popularis
28/4/07
82
0
0
BS
Visita sito
Scusate lo sfogo:
devo sostituire un cambio Shimano saint m801 ed altri pezzi della mia biga.
Preventivo del mio mecca che mi mostra il listino ufficiale:
prezzo pieno: 135 euro con manodopera gratis

Preventivo di un negozio sconosciuto che mi mostra il listino ufficiale:
135 euro meno lo sconto= 115 senza manodopera

Guardo in internet:
Chain Reaction Cycles: da 50 a 70 euro in base al tipo di gabbia senza spedizione

EBAY: pezzo nuovo disponibile sia da negozi tedeschi che statunitensi, senza spedizione: da 20 (USA) a 35 (germania) euro

Ma XXXXXX XXXXX!!!
Come XXXX è possibile?!?!?
significa che qualcuno ci fa una cresta del 75%.

Capisco i costi minori che devono sostenere i negozi online, capisco l’importanza del tempo, della manodopera e dei consigli di un mecca esperto, ma sto parlando di 140:35=3,86
Cioè 4 volte il prezzo online…

Andatevene tutti XX!

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito

Premesso che un certo linguaggio è fuori luogo e comunque inutile, se non hai ancora fatto il passo, sei ancora in tempo a decidere la strada migliore e ad evitarti, quindi, di rovinarti il fegato inutilmente.

Puoi sempre acquistare ciò che ti serve secondo il canale a te più conveniente e vedere se qualche tuo conoscente può montarti il tutto.

Andando in OT, quando ho rotto il fanale dell'auto, dal mecca costava 310,00 Eur. Lui stesso mi ha consigliato di passare prima per i vari demolitori, altrimenti acquistarlo direttamente da un ricambista: trovato nuovo a 140,00 eur e pagato solo il montaggio, più onesto di così!

Questo per far capire che la situazione che ti è capitata è tipica anche in altri ambienti.

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Comunque i ricambi shimano in Germania costano di gran lunga meno che in Italia.Tra l'altro Shimano in Italia ha un listino prezzi altissimo, basta guardare la differenza che c'è tra i prezzi di listino e quelli dei vari negozi online italiani che comunque nessuno si avvicina a quelli tedeschi.

volpe85

Biker serius
7/5/08
199
0
0
39
Prov tv
Visita sito

In italia ogni prodotto sia esso alimentare,meccanico..ecc,subisce una quantità infinita ed inutile di passaggi (produttore,distributore,grossista,magazzino,vendita al dettaglio..)che non fanno altro che alzare i prezzi (perchè tutti devono pur mangiare).E' il sistema di distribuzione nostro che è sbagliato,non il listino prezzi shimano...e con la benza alle stelle come ora i prezzi dei ricambi non scenderanno mai...

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non vedo chi ti costringa a comperare a 100 quello che costa 50 altrove (a meno che tu sia un Ranzani), il furto è un'altra cosa.
In più di questo tema si è parlato decine di volte, usare il "cerca" non sarebbe una cosa sbagliata.

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
queste considerazioni valgono anche per altri settori... auto e moto in primis... per fortuna abbiamo la possibilità di scegliere dove comprare e cosa comprare.
Io, anche a causa dell'incompetenza dei negozianti della mia zona, ho scelto di comprare "tutto" online...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo