Pettorina

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ciao sto cercando una pettorina per uscite in mtb avete da darmi qualche consiglio? Vi ringrazio molto
Io sto provando una 100% tarka e devo dire che fa sudare un pochino in salita,ma dopo pochi minuti di utilizzo di dimentichi di averla..in ogni caso c'è anche senza maniche


Altro prodotto che avevo valutato ma non c'era la taglia,è la Dainese trailskin..più leggera della 100%,ma a occhio il livello delle protezioni (soprattutto sul petto) mi sembrava nettamente inferiore


Ho anche questa bluegrass,ma te la sconsiglio perché fa sudare abbastanza..infatti la uso solo in Park.. però questa a differenza delle altra da la possibilità di inserire una sacca idrica

 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Io mi trovo molto bene con una O'Neal BP
In salita fa sudare abbastanza, specie il petto però è abbastanza compelat come protezione ad un prezzo umano.
Per cross country una meno pesante STV potrebbe pure bastare..

Esistono entrambe a manica lunga con gomitiere integrate
 

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
Scusate sono ignorante, in questo settore, intendevo solo proteggermi nelle uscite di xc , nn so se sia più adatta una pettorina oppure un paraschiena
dovresti dire i percorsi che in genere fai, magari qualcuno li conosce e può consigliarti meglio. Comunque per giri pedalati per non appesantirti troppo ti direi di portarti dietro solo casco e ginocchiere/gomitiere da mettere solamente nei punti in discesa. La schiena generalmente è un minimo protetta da zaino o marsupio ma comunque è raro che si batta li per un giro pedalato, più probabile scivolare e sbucciarsi gomiti/ginocchia
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Se fai xc immagino girerai con la tutina in lycra e senza protezioni.. quindi il paraschiena sarebbe inutile e penso che addirittura non ti starebbe sotto la maglietta

Piuttosto utilizza uno zainetto piccolo con paraschiena integrato tipo evoc se devi portare con te anche i vari attrezzi/abbigliamento che potrebbero servire durante le uscite
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Prendi gomitiere e ginocchiere, sono i punti in cui ci si ferisce più spesso cadendo e dove averle e non averle fa una discreta differenza.
Una pettorina da sicurezza più psicologica che altro, a parte il paraschiena, che è importante in certe dinamiche e può essere integrato nello zaino senza avere necessariamente una scomoda pettorina.
 

Classifica mensile dislivello positivo