• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pettorina light

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.585
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Visto il mio recentissimo botto (proprio il giorno di Natale) che mi ha provocato 5 costole rotte ho pensato bene di investire (meglio tardi che mai!) in uno di quei gilet protettivi che le varie marche propongono. Mi servirebbe una maglia con protezione petto/costole/schiena, non da enduro ma bensì una cosa molto più leggera e da tenere su quando si pedala; ho provato a vedere se @marco aveva recensito qualcosa recentemente ma a parte una pettorina da bike park non ho trovato altro. Chiedo lumi a chi ha già fatto l'acquisto e come ci si è trovato
 

ammericano

Biker forumensus
9/12/20
2.048
2.332
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
ouch! mi spiace per il botto.

tutto quello che ho visto io mostrava l'inconciliabilità tra pedalabile e protettivo soprattuto per le costole. ancora sto cercando l'ideale quindi seguo con interesse la discussione. ho un forcefield certificato ma di fatto poco sfruttabile al di fuori del park (o al più da mettere in zaino in salita ma non uso lo zaino)
 
Reactions: Fbf

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.498
830
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Mi spiace per l'accaduto!

Comunque NON da enduro e di realmente protettivo la vedo dura, durissima.

Già alcuni capi dedicati enduro lasciano il tempo che trovano, in quanto non proteggono un granché, figuriamoci capi ancora più leggeri.

Solitamente quelli più leggeri hanno solo paraschiena minimale, mentre quelli più protettivi oltre ad avere un paraschiena di livello 2 hanno anche la protezione per le costole (Scott ne fa molto belli e traspiranti ma molto cari) ma è tutta roba da DH o MX.

Anche Acerbis produce capi validi, maglie intime con protezioni, ma il pedalabile è molto soggettivo...
 
Reactions: Fbf

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo