Petizione per smettere di produrre bici che si disintegrano dopo pochi mesi d'uso

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Decathlon comunque dichiara e consiglia, sul suo catalogo, la destinazione d'uso del modello che si acquista...è anche vero che c è chi, lamenta poca affidabilità pretendendo di far trail che si fanno con modelli di tutt' altra caratura...non è che se una mtb è full si va nei bikepark a prescindere, c è poco da fare, se costa 2/3 o 400 eur...pur avendone le fattezze, è una bici per escursionismo nelle campagne...non per lanciarsi dalle montagne.
Il cliente dovrebbe avere lo scrupolo e sopratutto chiedere al negoziante come e cosa può fare con ciò che vuole acquistare.
E il negoziante se da notizie fuorvianti e poco chiare pur di vendere, dovrebbe poter esser perseguito legalmente, in caso poi un cliente si facesse male.
 

Este-ban

Biker novus
7/2/22
8
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 1
Decathlon comunque dichiara e consiglia, sul suo catalogo, la destinazione d'uso del modello che si acquista...è anche vero che c è chi, lamenta poca affidabilità pretendendo di far trail che si fanno con modelli di tutt' altra caratura...non è che se una mtb è full si va nei bikepark a prescindere, c è poco da fare, se costa 2/3 o 400 eur...pur avendone le fattezze, è una bici per escursionismo nelle campagne...non per lanciarsi dalle montagne.
Il cliente dovrebbe avere lo scrupolo e sopratutto chiedere al negoziante come e cosa può fare con ciò che vuole acquistare.
E il negoziante se da notizie fuorvianti e poco chiare pur di vendere, dovrebbe poter esser perseguito legalmente, in caso poi un cliente si facesse male.
Difficile sarà dimostrarlo. La parola tua contro la sua.
Cmq Cannondale, quest'anno ha 2 modelli trail 1 da 1.699€ . Una più robusta dell'Altra.
E sul sito c'è scritto cosa si può pare con una mtb da 1699€.

Level Up.​

Una mountain bike realizzata per accendere la passione per il fuoristrada e puntare sempre più in alto. Progettata per la montagna e pronta a tutto.

Dove eccelle​

Sentieri facili, strade sterrate, uscite di piacere

Per cosa è progettata​

Maneggevolezza, robustezza.
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Purtroppo le associazioni consumatori molte sono a pagamento. Ho contattato 2 e mi chiedono soldi senza prima darmi un minimo di indizi. Quindi ci andrò più avanti. Per ora ho mandato PEC al venditore e a Cannondale. Anno riconosciuto che il ricambio non c'è più. Il mio mozzo è il formula 141/9. Ci sono discussioni che ne parlano già dal 2019(ho scoperto ora).
Come ho già scritto sulla pagina facebook di cicli Petta, il 148/12 si trova a tutti i prezzi.
Ancora non lo hanno cancellato
Quindi tu hai le ruote con QR 9/100 ant e 9/135 post?
Le vuoi cambiare entrambe?
 
Ultima modifica:

Este-ban

Biker novus
7/2/22
8
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 1
A cosa serve il movimento centrale Power spline? Compri una MTB Cannondale trail 1 e monta uno di questi pezzi da 15-35€. Infatti, se leggi bene solo nel sito, scopri che hai speso € per poter fare "sentieri facili, strade sterrate e uscite di piacere"
Quando ne cambi il primo, dopo solo un anno di vita, cerchi un'altra marca o modello magari migliore. E qui che scopri che l'unica marca a fabbricare l'unico modello è la "Truvativ Powered by sram". Sul lato del movimento c'è scritto "cross counry use only. Not fo downhill or jump bikes". Pensi: "forse, nella Mountain, prendo troppe buche!" Voglio cambiare modello o marca. E allora è meglio che sai subito che per farlo devi cambiare anche le pedivelle e, calcolando l'ofset, anche la corona.
Infatti le MTB che possono prendere anche le buche, non lo montano.
 

Classifica mensile dislivello positivo