News Peter Sagan di nuovo con problemi al cuore

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.390
7.255
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Buona fortuna
Però al suo posto me ne starei a casina con i figli
la penso come te

anche se è vero che ognuno della sua vita fa ciò che vuole, però ho l'impressione che lui si sia buttato nella mtb come se fosse una serie B del ciclismo su strada... invece ad alti livelli l'impegno fisico penso sia uguale se non addirittura superiore
 
Reactions: cbet and Exxo

Ernesto85

Biker cesareus
7/11/09
1.757
667
0
39
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Le tachicardie ventricolari e sopraventricolari possono avere delle recidive post-operatorie che necessitano di sottoporsi nuovamente all'intervento.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.773
3.167
0
Maiella/Abruzzo
maiellacultura.blogspot.com
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Buona fortuna
Però al suo posto me ne starei a casina con i figli
Perché? Non é un problema limitante che mette a rischio la vita. L'operazione subita da Sagan é considerata di routine per gli sportivi. Viviani, Ulissi e Ciccone, hanno subito la stessa operazione e sono tornati ad altssimi livelli. Anzi, Giulio Ciccone, come Peter Sagan, si é operato due volte al cuore per correggere la tachicardia che gli dava fastidio.
 

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Sono convinto(e porto due esempi) che lo metteranno a posto ,salvo sfighe insormontabili ,oggi la chirurgia o meglio i medico/meccanici fanno miracoli ,rispetto anche a un decennio fa ,vedi protesi varie ginocchia spalle e operazioni al cuore appunto
Quando uno a 63 anni con una protesi alla spalla torna a fare trazioni e arrampicare oltre a fare scassati in bici ,un suo amico 65 anni con by pass coronarici torna a correre in bici e a piedi sui sentieri(e va più forte di quelli con il cuore sano ) vuol dire che un Peter Sagan potrà tornate perfetto
 
Reactions: Reptilian90

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
481
516
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
Non voglio far polemica, ci mancherebbe..
ma mi sembra un commento un pò lezioso, senza sapere bene che problemi ha e che eventuali problematiche gli sono rimaste!
a onor del vero, nessuno sa che problemi abbia, non ho trovato in nessun articolo una descrizione dell effettivo problema.
Lui ( Peter ) addirittura minimizza dicendo che tornerà presto.. glielo auguro di cuore.
Personalmente, quando è capitato a mio padre non è stato più quello di prima, oggi è ancora in gamba, ma con almeno due marce in meno.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.472
968
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
da quel che si è letto, può essere che abbia avuto lo stesso tipo di tachicardia parossistica che ogni tanto capita anche a me ultimamente. Non si rischia la vita, solo che lui è un professionista, e lo operano per risolverla definitivamente, a me il cardiologo si è limitato a dirmi che 54 anni non son più 25 e che devo abbassare il ritmo e godermi il giro e non spingere sempre a tutta come fossi in gara.
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo