pesto o non pesto ?

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
53
Arezzo
Visita sito
da quesat settimana passo alle UST, dopo giorni di attesa di avere gomme e cerchi.....finalmente mi è arrivato il tutto.
ora mi stavo chiedendo i vantaggi e se proprio è necessario mettere il pesto o invece lasciare tutto cosi come è , e portarmi appresso una bomboletta di Pit stop Geax.

ovvio che col pesto ....è piu difficile bucare, ma io nn devo fare le gare, se mi devo fermare per dare una gonfiata col pit stop non è un problema.
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Io lo ho dovuto usare obbligatoriamente per latticizzare le GEAX Saguaro TNT che monto sia all' anteriore che al posteriore e non ho ancora avuto un problema in tre mesi.
Il Pit Stop va più che bene, ma, considerando il fatto che non fai gare, non credi che il gioco valga la proverbiale candela?
Disambiguo: se malauguratamente dovessi forare il Pesto ti salverebbe da rogne e perdite di tempo, ma non solo: ti lascerebbe tornare a casetta senza nemmeno accorgerti della foratura permettendoti di goderti appieno l' uscita.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Prima cosa un saluto a Logan.
Poi perchè per 60 grammi di lattice o pesto,vorresti forare??? Io non ci penserei nemmeno due volte.Buttalo dentro e fai diventare le tue ust inforabili....Non si fora solo in gara
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
53
Arezzo
Visita sito
ma comunque sia.... è bene che mi porti un pit stop appresso per le uscite ?

inoltre con il pesto tiene mglio la pressione la mia gomma?

è semplice da usare ?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
ma comunque sia.... è bene che mi porti un pit stop appresso per le uscite ?

inoltre con il pesto tiene mglio la pressione la mia gomma?

è semplice da usare ?
Il pesto lo metti prima,oppure il lattice,a quel punto le tue ust che gia funzionano bene,funzioneranno meglio..
Dopo due tre mesi ricontrolla il lattice se va bene trascuri se no riabbocchi
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
53
Arezzo
Visita sito
dato che devo fare l'ordine... meglio il pesto Geax Tubeless Therapy GTT o lo Slime ?

una bomboletta di PitStop ... devo comunque procurarmela per portarmela dietro in caso di foratura grossa ?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
dato che devo fare l'ordine... meglio il pesto Geax Tubeless Therapy GTT o lo Slime ?

una bomboletta di PitStop ... devo comunque procurarmela per portarmela dietro in caso di foratura grossa ?

Obbiettivamente io non ne uso nessuno dei due,ma uso il lattice naturale, ho sentito dire su un topic che il geax non era il massimo.Se vuoi portarti dietro il pit stop fallo pure,per foratura grossa si intende quasi uno squarcio quindi anche il pit stop??!!
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
53
Arezzo
Visita sito
io pensavo che il lattice si usasse solo per le gomme TNT.... inizio adesso a usare le UST...
ovvio che anche io il pesto lo uso per la pasta...le trenette sono ottime con una grattatina poi di pecorino sopra...

ma di lattice non sò nulla....mi dite come viene venduto e un pò di marche?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
io pensavo che il lattice si usasse solo per le gomme TNT.... inizio adesso a usare le UST...
ovvio che anche io il pesto lo uso per la pasta...le trenette sono ottime con una grattatina poi di pecorino sopra...

ma di lattice non sò nulla....mi dite come viene venduto e un pò di marche?
Eclipse
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Oppure il Lastix, ma ce ne sono a brache di tipi di lattice, l' importante è chiedere in colorificio il lattice per stampi.
Ricambio il saluto scr1!
Poi per avere più informazioni riguardo a denominazioni, diluizioni et similia puoi cliccare qui.
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
53
Arezzo
Visita sito
ma quindi ha senso solo latticizzare i TNT..... ma io oramai ho ordinato gomme UST...e quelle devo usare..

una curiosità....latticizzando una gomma, quanti grammi si aumentano ?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
No, si latticizza anche le ust perchè anche loro non sono esenti da forature.Ormai quasi tutti girano latticizzati.Il peso??Ne bastano 60cc
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Le GEAX TNT vanno latticizzate "obbligatoriamente" perchè, contrariamente alle UST, mancano dello strato in butile che isola le porosità tipiche della gomma, quindi il lattice nelle TNT serve non solo a riparare le eventuali forature, ma soprattutto per rendere lo pneumatico a tenuta stagna.
Nelle UST sensu strictu il lattice (il pesto, lo slime, etc..) ha lo scopo di riparare "al volo" una malaugurata foratura anche di dimensioni che si aggirino sui 2-3 mm..
Spero si sia fatta più chiarezza sull' argomento.
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
53
Arezzo
Visita sito
sei stato chiarissimo... quindi per adesso niente pesto..
monto le UST cosi come sono e vado di Pit stop, nel farttempo mi organizzo bene , studio la guida che hai postato e al prossimo cambio, TNT e lattice .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo