News Peste suina in Liguria e Piemonte: conseguenze per la MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
Tu hai già detto che non c'entra niente pedalare con la diffusione del contagio, quindi l'illustre erudito sei tu.
Ma di gente che dice di sapere, poi non conosce neanche le basi della biologia... Forse faresti bene a lasciar decretare chi ne sa più di te.
PS: con la biologia e la veterinaria ho a che fare ogni giorno, non per lavoro ma comunque per una passione che impiega altrettanto tempo come un mestiere.
menomale che é per passione
 
  • Haha
Reactions: NenaGT89

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se i signori di città smettessero di chiedere ai ristoranti le solite pappardelle al cinghiale??? Un grosso aiuto al problema :soffriba:
Le pappardelle al cinghiale dei signori di città, arrivano da carni allevate e marcate da ogni passo sanitario...dubito molto che un gestore di ristorante si affidi per la sua clientela a carni di cui la provenienza è fuori da ogni iter sanitario,dovrebbe chiamare un veterinario che si prende una responsabilità, sopratutto ora, con questo virus in giro, se pur non sia pericoloso per l' uomo, io non rischierei la chiusura di un locale e denunce.
Tra privati è un conto, ma in pubblico starei ben attento a prender le cose troppo alla leggera...;-)
 
Ultima modifica:

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
Se i signori di città smettessero di chiedere ai ristoranti le solite pappardelle al cinghiale??? Un grosso aiuto al problema :soffriba:
questo non c'entra niente con la. malattia (fermo restando che da me le pappardelle al cinghiale te le sogni) e poi io vorrei vedere questi cacciatori che disinfettano scarpe, armi e quant'altro (che poi come funziona in tal caso la tracciabilità della carne) e aggiungo con tutti i cinghiali che girano per le città (ormai si trovano video a bizeffe) inibire la pedalata lo trovo assurdo e anche ammesso e concesso inutile. io penso che si debba fare un reale (e non solo sulla carta) piano sull'import, perché abbiamo fottuto tutto, non solo fauna ma anche flora ma questo non avverrà mai. nessuno mette in dubbio la malattia ma a prescindere da questo noi siamo dei colabrodo ed entra di tutto da noi. in ogni caso questi allevamenti di maiali allo stato brado io li vedo un miraggio, per cui bhoo... ci facciamo tutte ste seghe mentali ma voi credete veramente che (maiali a parte) in una scatoletta di simmenthal, in del fegato, milza che comprate in macelleria o supermercato ci siano davvero tutti sti controlli ? controlli di cosa? pensate che un vitello affetto da brucellosi non finisca nella simmenthal o che una sua milza (con cui ci fanno 500 euro) non possa finire nelle vostre tavole ? queste sono tutte minchiate, tutti provvedimenti all'italiana sulla carta tanto per fare. l'inibire una pedalata é da manuale altroché inutile.
 
  • Mi piace
Reactions: andy_g

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
questo non c'entra niente con la. malattia (fermo restando che da me le pappardelle al cinghiale te le sogni) e poi io vorrei vedere questi cacciatori che disinfettano scarpe, armi e quant'altro (che poi come funziona in tal caso la tracciabilità della carne) e aggiungo con tutti i cinghiali che girano per le città (ormai si trovano video a bizeffe) inibire la pedalata lo trovo assurdo e anche ammesso e concesso inutile. io penso che si debba fare un reale (e non solo sulla carta) piano sull'import, perché abbiamo fottuto tutto, non solo fauna ma anche flora ma questo non avverrà mai. nessuno mette in dubbio la malattia ma a prescindere da questo noi siamo dei colabrodo ed entra di tutto da noi. in ogni caso questi allevamenti di maiali allo stato brado io li vedo un miraggio, per cui bhoo... ci facciamo tutte ste seghe mentali ma voi credete veramente che (maiali a parte) in una scatoletta di simmenthal, in del fegato, milza che comprate in macelleria o supermercato ci siano davvero tutti sti controlli ? controlli di cosa? pensate che un vitello affetto da brucellosi non finisca nella simmenthal o che una sua milza (con cui ci fanno 500 euro) non possa finire nelle vostre tavole ? queste sono tutte minchiate, tutti provvedimenti all'italiana sulla carta tanto per fare. l'inibire una pedalata é da manuale altroché inutile.
Spiace vedere che tu insista sull'inutilità di un provvedimento che persone che ne sanno più di te, han deciso.
Se una zona è interdetta, lo è per tutti, cacciatori compresi, e se a loro venisse dato un permesso di selezione in tali zone, saranno monitorati da sanitari, sia in entrata che in uscita da tali zone.
L' Italia è un colabrodo o ricettacolo di specie aliene, semplicemente per l'ignoranza media e menefreghismo di chi la abita, e per la scarsa o nulla profilassi ai porti sia navali che aerei, da dove arrivan merci di ogni parte del mondo.
Il proliferare di specie aliene (con i loro ibridi), per scopo venatorio o ittico, è colpa delle assocciazioni di caccia e pesca, o meglio, di alcuni dei loro soci, inutile si nascondino dietro un dito, almeno in questo si saprebbe già da dove partire per chiedere un risarcimento danni e invece lo paghiam tutti, te compreso...sia chiaro non ho nulla contro la caccia o pesca, ma se fatta a questa maniera, l' opzione migliore è renderle nulle, vietandole.
Eliminato un "problema", si passa all' altro...il fatto è vedere l' "altro" a chi possa interessare...
Infine, chi produce alimenti ha i suoi controlli e regole che è tenuto ad osservare scrupolosamente, un attimo finire in catene...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: NenaGT89

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
Spiace vedere che tu insista sull'inutilità di un provvedimento che persone che ne sanno più di te, han deciso.
Se una zona è interdetta, lo è per tutti, cacciatori compresi, e se a loro venisse dato un permesso di selezione in tali zone, saranno monitorati da sanitari, sia in entrata che in uscita da tali zone.
L' Italia è un colabrodo o ricettacolo di specie aliene, semplicemente per l'ignoranza media e menefreghismo di chi la abita, e per la scarsa o nulla profilassi ai porti sia navali che aerei, da dove arrivan merci di ogni parte del mondo.
Il proliferare di specie aliene (con i loro ibridi), per scopo venatorio o ittico, è colpa delle assocciazioni di caccia e pesca, o meglio, di alcuni dei loro soci, inutile si nascondino dietro un dito, almeno in questo si saprebbe già da dove partire per chiedere un risarcimento danni e invece lo paghiam tutti, te compreso...sia chiaro non ho nulla contro la caccia o pesca, ma se fatta a questa maniera, l' opzione migliore è renderle nulle, vietandole.
Eliminato un "problema", si passa all' altro...il fatto è vedere l' "altro" a chi possa interessare...
Infine, chi produce alimenti ha i suoi controlli e regole che è tenuto ad osservare scrupolosamente, un attimo finire in catene...;-)
niente da ribattere, hai descritto la situazione per quella che é realmente, precisa precisa. si vede che tu vivi in Italia.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito

“Molti cittadini ci stanno chiamando chiedendoci di dare voce ai cinghiali, ritenendo che la loro colpevolizzazione sia ingiustificata e che la vera colpa sia solo l’inefficiente gestione dello smaltimento dei rifiuti..."

da magnà ce l'hanno, je manca solo la parola :smile:

Giustizia per i cinghiali-2.jpg
 
  • Haha
Reactions: marcstr

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
...
Mi stupisce il fatto che i romani si stiano preoccupando solo ora, quando è da tempo immemore che i cinghiali sguazzano in mezzo a rifiuti lasciati ammuchiati a terra..."...;-)
i romani purtroppo debbono subire tante cose che non vanno, di tasse ne pagano molte ma sembra che qualunque sia l'amministrazione i problemi restino; è però anche vero che un proverbio popolare romano dice "Noi romani l'aria der me ne frego l'avemo avuta concessa da Cristo" ed è forse questo che viene percepito
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: marcstr and Tc70

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.

“Molti cittadini ci stanno chiamando chiedendoci di dare voce ai cinghiali, ritenendo che la loro colpevolizzazione sia ingiustificata e che la vera colpa sia solo l’inefficiente gestione dello smaltimento dei rifiuti..."

da magnà ce l'hanno, je manca solo la parola :smile:

Vedi l'allegato 530327
Beh che lo smaltimento sbagliato (o meglio, il lasciare spazzatura al di fuori dei cassonetti) sia ovunque è vero.
Però quello è un sistema cittadini/enti sbagliato.
Il problema cinghiali però esiste e chiudere gli occhi non serve a nulla. Manca un vero predatore dei cinghiali, he li tenga a bada.
Senza reinserimenti di ibridi dall'est...
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
i romani purtroppo debbono subire tante cose che non vanno, di tasse ne pagano molte ma sembra che qualunque sia l'amministrazione i problemi restino; è però anche vero che un proverbio popolare romano dice "Noi romani l'aria der me ne frego l'avemo avuta concessa da Cristo" ed è forse questo che viene percepito
Lungi da me far apparire i romani (persone che stimo tantissimo e ho un carissimo amico di Roma, anzi più di uno ;-) ) come persone " menefreghiste" , non è che da altre parti d'Italia sia tanto meglio, forse altrove son più bravi a nascondere le bricciole sotto il tappeto dopo avet rassettato...;-)
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
i romani purtroppo debbono subire tante cose che non vanno, di tasse ne pagano molte ma sembra che qualunque sia l'amministrazione i problemi restino; è però anche vero che un proverbio popolare romano dice "Noi romani l'aria der me ne frego l'avemo avuta concessa da Cristo" ed è forse questo che viene percepito
L'aria del me ne frego ce l'hanno fatta venire loro (le istituzioni), credi a me :mrgreen:
Stanno chiudendoci dentro casa peggio che durante il lock down, mentre le azioni a loro carico, che erano evidentemente necessarie dieci anni fa, verranno, se verranno, se gli esperti lo ritengono opportuno, se gli animalisti non sono troppo rumorosi, se gli aruspici non dissentono, se l'oroscopo è favorevole, con calma.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marcstr

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.149
4.094
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Le pappardelle al cinghiale dei signori di città, arrivano da carni allevate e marcate da ogni passo sanitario...dubito molto che un gestore di ristorante si affidi per la sua clientela a carni di cui la provenienza è fuori da ogni iter sanitario,dovrebbe chiamare un veterinario che si prende una responsabilità, sopratutto ora, con questo virus in giro, se pur non sia pericoloso per l' uomo, io non rischierei la chiusura di un locale e denunce.
Tra privati è un conto, ma in pubblico starei ben attento a prender le cose troppo alla leggera...;-)
Si,il 10% regolare e fatturato il resto" abusivo", stesso discorso per i funghi :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: seatime and Tc70

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.149
4.094
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
questo non c'entra niente con la. malattia (fermo restando che da me le pappardelle al cinghiale te le sogni) e poi io vorrei vedere questi cacciatori che disinfettano scarpe, armi e quant'altro (che poi come funziona in tal caso la tracciabilità della carne) e aggiungo con tutti i cinghiali che girano per le città (ormai si trovano video a bizeffe) inibire la pedalata lo trovo assurdo e anche ammesso e concesso inutile. io penso che si debba fare un reale (e non solo sulla carta) piano sull'import, perché abbiamo fottuto tutto, non solo fauna ma anche flora ma questo non avverrà mai. nessuno mette in dubbio la malattia ma a prescindere da questo noi siamo dei colabrodo ed entra di tutto da noi. in ogni caso questi allevamenti di maiali allo stato brado io li vedo un miraggio, per cui bhoo... ci facciamo tutte ste seghe mentali ma voi credete veramente che (maiali a parte) in una scatoletta di simmenthal, in del fegato, milza che comprate in macelleria o supermercato ci siano davvero tutti sti controlli ? controlli di cosa? pensate che un vitello affetto da brucellosi non finisca nella simmenthal o che una sua milza (con cui ci fanno 500 euro) non possa finire nelle vostre tavole ? queste sono tutte minchiate, tutti provvedimenti all'italiana sulla carta tanto per fare. l'inibire una pedalata é da manuale altroché inutile.
Ho risposto a @Tc70 riguardo l'immissione di animali a scopo venatorio, non ho scritto che c'entri qualcosa la malattia. Dalle mie parti il cinghiale c'è sempre stato in abbondanza e ogni anno ogni cacciatore portava a casa 10/15 animali all'anno durante la stagione venatoria, altri ancora a caccia chiusa poi le AFV. hanno capito che potevano raddoppiare, se non triplicare le quote e hanno invaso le loro aziende di animali di dubbia provenienza. Le quote costano care e chi le compra non è il cacciatore di una volta ma gente facoltosa che viene servita e riverita. Mettici pure che nascono parchi come funghi dove sti animaletti stanno tranquilli e la sera escono a banchettare in città.
 

marcstr

Biker superioris
5/3/22
879
1.253
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
e dopo la peste suina e' arrivato il Vaiolo delle scimmie ,, siam messi bene covid ,peste e vaiolo, gretina tumberg , a breve l'apocalisse e la fine del mondo , ben ci sta . ci pensera' Putin con un paio di bombette
 
  • Mi piace
Reactions: cavanenghi

Classifica mensile dislivello positivo