• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pessime esperienze con Bikester

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.167
270
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
E' la seconda volta che il servizio clienti di Bikester si rivela il peggiore che abbia mai incontrato.

La prima volta, l'autunno scorso, ho comprato un integratore in polvere della Powerbar sul quale mancava la data di scadenza (sono cose che possono capitare, niente di grave). Quando ho scritto per farglielo notare, mi hanno risposto che non possono farci niente e di rivolgermi direttamente al produttore.

La seconda volta, in questi giorni, ho ordinato una scatola da 24 di barrette energetiche. Quando mi sono arrivate ho notato che la data di scadenza (si, lo so, ho la fissa) era 6/2018 (due mesi e mezzo). Anche qui niente di grave, ma perché quando ho ordinato la stessa scatola a gennaio, le barrette avevano come scadenza 9/2018 (nove mesi)? L'idea che mi sono fatto è che questa volta mi hanno rifilato un fondo di magazzino.
Ho scritto nuovamente al supporto clienti e mi hanno risposto che "non conoscono la data di scadenza quando spediscono la merce". Gli ho risposto un po' sarcasticamente allegando la foto della scatola sulla quale c'è incollata un'enorme etichetta con scritto 6/2018 che vedrebbe anche il classico cieco.

Sono un rompiballe, lo so, ma come fai a rispondere così a un cliente considerando che in questi anni ho comprato e speso parecchio tra abbigliamento, attrezzatura, alimentazione, ecc?

 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Purtroppo credo che finchè non spediscono merce già scaduta non siano in torto, ma non conosco una normativa specifica in materia.
Devo dire però che anche a me dà quasi più fastidio il modo in cui delle volte rispondono piuttosto che il disagio in sè derivante dalla difficoltà oggettiva.

Qualche settimana fa ho comprato un paio di scarpe da corsa e mi serviva il 47. Vado sul sito e vedo il mio modello in talgia EUR47/UK13. Ordino, e mi arrivo la taglia EUR48/UK13. In pratica avevano sbagliato a riportare la taglia europea, in quanto la scarpa a amagazzino era effettivamente un 13 inglese, mentre il 47 europeo equivale allo UK12,5. Io sta cosa però non la sapevo... sono italiano e ordino con le nostre taglie...
Vabbè, a parte il fatto che ho contatatto il negozio per il reso via form online e non mi hanno risposto per giorni finchè non ho minacciato la contestazione paypal, ma quello che mi ha dato più fastidio era che, nonostante avessi spiegato la questione della taglia e fosse palese che avevano inserito a magazzino due taglie EUR e UK non corrispondenti, continuavano a dirmi "dobbiamo capire cosa è successo".

Ma cosa cavolo vuoi che sia successo!? Dimmi che ti serve tempo per ordinare la nuova taglia o rendimi i soldi... Alla fine ho dovuto aspettare altre 2 settimane per ricevere la taglia giusta. Tutto finito bene, ma che insistenza che ho dovuto metterci.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo