Pessima canyon!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.542
2.084
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Invio questo messaggio per segnalare un grave disservizio che ho appena subito da parte di Canyon.

La mia storia in breve: leggo un gran bene di Canyon sul forum, mi informo, guardo il loro sito. Mi innamoro delle bici.

Continuo a leggere sul forum, mi rendo conto che l'azienda va alla grande, probabilmente troppo per riuscire a gestire il cliente in modo decente. Sono consapevole dei tempi di consegna ridicoli, a volte MESI.

Andatevi a leggere la storia del buon Kalimano se non ci credete...

So che le hotline telefoniche sono pressochè inutili, sempre occupate!

Scrivo email per informarmi sulle bici che mi interessano e ricevo risposte a cadenza settimanale...

Alla fine mi decido e ordino una ESX 6.0, non sto a rimarcare quanta passione e aspettative accompagnano l' invio dell' ordine....

Passa una settimana di TOTALE SILENZIO da parte di canyon. Solo la risposta automatica ricevuta all' atto dell' invio con il riepilogo dell' ordine.

Dopo una settimana scrivo per sapere se è normale questo silenzio. Dopo 3 giorni questa è la loro risposta:

"Hello Mr. XXXX,

apparently our last email didnt make it through to you, we were trying to inform you that unfortunately the bike you ordered has already been sold out.

With kind regards from Germany,
"


La bici è terminata! Neanche mi dicono se posso considerare l' ordine cancellato, immagino proprio di si! Vi sembra il modo di trattare i clienti?

NO COMMENT!!!

In definitiva, se non avete una ENORME pazienza state alla larga da canyon!
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.542
2.084
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
scusa per il ritardo nell'approvazione del post ma ero via

No problem, per un attimo avevo pensato: "Oddio, ho scritto qualcosa di terribile e il diretur mi manada i carabineiri a casa!", ma a quanto pare l'ho scampata! :smile:

Nel frattempo ci sono state piccole evoluzioni della vicenda, vi aggiorno:

Ho ovviamente scritto alla Canyon per lamentarmi, mi hanno risposto dicendo che sono consapevoli dei loro problemi ma che non sono in grado di risolverli prontamente.

Onesti, ma l' immagine che ne viene fuori non è bella....

Su mia richiesta di sapere a questo punto quali sono i modelli di bici non "SOLD-OUT", visto che dal sito non è possbile saperlo....., mi è stata richiesta la mia taglia, e in coda al messaggio c'era ancora il mio ordine con tutte le informazioni e taglia del telaio....

Sono chiaramente nel pallone più completo.... In questo caso Canyon ha perso un cliente. Peccato, per me e per loro....
 

kalimano

Biker ciceronis
anche la canyon FRX in size M è SOLD OUT....
In meno di 2 mesi le hanno finite tutte !!!
Ma vista la previsione di ordini non potevano farsi stamapre qualche telaio in piu' in quel di taiwan ???

Io con la bici mi trovo veramente benissimo.. è favolosa.. a parte la verniciatura un po' fragile per un mezzo da FR pesante.. ma essendo bianca ogni graffio si vede il doppio.

Come funzionalita' è il top !
Ma per quanto riguarda la comunicazione canyon a parte Marco il resto dello staff... :zapalott::zapalott:
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.542
2.084
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
anche la canyon FRX in size M è SOLD OUT....
In meno di 2 mesi le hanno finite tutte !!!
Ma vista la previsione di ordini non potevano farsi stamapre qualche telaio in piu' in quel di taiwan ???

Io con la bici mi trovo veramente benissimo.. è favolosa.. a parte la verniciatura un po' fragile per un mezzo da FR pesante.. ma essendo bianca ogni graffio si vede il doppio.

Come funzionalita' è il top !
Ma per quanto riguarda la comunicazione canyon a parte Marco il resto dello staff... :zapalott::zapalott:

Concordo con te. Sono sicuro che le bike sono grandiose, se no col cavolo che piazzavo un ordine ;-)....
Però l' azienda è ben lontana da uno standard accettabile nel rapporto con la clientela.

Mi sembra assurdo che a giugno abbiano già così tanti modelli non più disponibile, e quello che davvero mi indispettisce è che sul sito non ci sia una singola parola in proposito!!!

E' tutto li in "vetrina" come se nulla fosse.... Non ci vuole neanche molto; se appiccicassero un bel logo "SOLD OUT" su tutti i modelli non più disponibili il problema sarebbe risolto.

Se non lo fanno perchè non sanno neanche loro se magari gli arriva una partita di telai, che so, a ottobre, allora introducano la disponibilità. Non è serio fare commercio online senza informare i clienti sulla disponibilità dei prodotti.
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
49
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
adesso che lo sappiamo converrà casomai scrivere prima una mail per chiedere informazioni.....

io ho fatto pochi acquisti on line e quindi ho poca esperienza...però se devo spendere un bel po' di soldi prima chiedo tutte le cose che devo chiedere e poi faccio l'ordine....così vedo subito che tipo di "venditore" ho di fronte...

ad esempio l'altro giorno ho scritto a un sito americano per una tavola da sno e mi hanno risposto solo oggi....
vediamo quanto ci mette l'altro (sempre americano)

forse la mia è solo fobia degli acquisti "a scatola chiusa"....ma un po' di scetticismo in certi casi aiuta

a parte questi problemi mi pare di capire comunque che le bici vadano gran bene....
se continuano ad avere una domanda così alta mi sa che i prezzi saliranno :zapalott:
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.542
2.084
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
adesso che lo sappiamo converrà casomai scrivere prima una mail per chiedere informazioni.....

...nel mio caso non è servito a molto. Prima di ordinare avevo chiesto riguardo alla disponibilità della bici. Mi è stato risposto che la bici era disponibile e la avrebbero assemblata in 2-3 settimane. Ho ordinato la sera stessa e ... SORPRESA! Niente bici....

Con Canyon per il momento l' unica è provare e incrociare le dita.
 

kalimano

Biker ciceronis
adesso che lo sappiamo converrà casomai scrivere prima una mail per chiedere informazioni.....

io ho fatto pochi acquisti on line e quindi ho poca esperienza...però se devo spendere un bel po' di soldi prima chiedo tutte le cose che devo chiedere e poi faccio l'ordine....così vedo subito che tipo di "venditore" ho di fronte...

ad esempio l'altro giorno ho scritto a un sito americano per una tavola da sno e mi hanno risposto solo oggi....
vediamo quanto ci mette l'altro (sempre americano)

forse la mia è solo fobia degli acquisti "a scatola chiusa"....ma un po' di scetticismo in certi casi aiuta

a parte questi problemi mi pare di capire comunque che le bici vadano gran bene....
se continuano ad avere una domanda così alta mi sa che i prezzi saliranno :zapalott:

MA se ti basi sulla comunicazione allora lasci perdere canyon. Non rispondono mai, se lo fanno a volte settimane di ritardo... non ti avvisano di nulla.. diciamo che se la sbattono alla grande. Se avessi dovuto basare il mio giudizio sulla comunicazione avrei lasciato perdere alla grande.. ma mi piaceva troppo la torque FRX quindi ho deciso di insistere... per fortuna ho trovato Marco che mi ha seguito un po' di piu' durante l'ordine e i mille ritardi... se avessi dovuto avere a che fare solo con info@canyon avrei lasciato perdere probabilmente...

Insomma dopo una comunicazione veramente difficile quando mi è arrivata la bici sono stato troppo felice. LA qualita' costruttiva è veramente favolosa.. basta pernsare anche ai passaggi dei fili, veramente al top. Forse l'unica pecca che ho riscontrato è la verniciatura un po' fragile per una bici da FR pesante... ma il bianco si sa... è un colore su cui si vede tutto.

Tirando le somme
comunicazione canyon 2/10
qualita' e funzionalita' bici 9/10...

C'è da patire un po'... ma se si è fortunati poi si gode !
 

Classifica mensile dislivello positivo