Peso

Garrison

Biker serius
27/4/07
235
0
0
Emilia (MO)
Visita sito
Ciao a tutti,vi chiedo una cosa un po' imbarazzante ma visto che ho la bici da 2 settimane non ne so un gran che,ho comperato una trek '07 6000 disk,e vorrei sapere quanto pesa questa bici perche' io non ho una bilancia a casa e sul sito non e' indicato,qualcuno di voi l'ha o ha fatto paragoni?
grazie mille.

altra domanda..
sarei intenzionato a cambiare la sella e il reggisella con pezzi piu' qualitativi e leggeri quali mi consigliate?in carbonio andrebbero bene?

ultima domanda da neofita, il "cross country" e' paragonato al "all mountain"?
grazie a tutti

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Ciao a tutti,vi chiedo una cosa un po' imbarazzante ma visto che ho la bici da 2 settimane non ne so un gran che,ho comperato una trek '07 6000 disk,e vorrei sapere quanto pesa questa bici perche' io non ho una bilancia a casa e sul sito non e' indicato,qualcuno di voi l'ha o ha fatto paragoni?
grazie mille.

altra domanda..
sarei intenzionato a cambiare la sella e il reggisella con pezzi piu' qualitativi e leggeri quali mi consigliate?in carbonio andrebbero bene?

grazie a tutti

che sella e reggisella monta???
No, l'xc è una cosa, l'all mountain è un'altra cosa, le bici spesso hanno caratteristiche diverse (peso, escursione forcella, geometrie)

Garrison

Biker serius
27/4/07
235
0
0
Emilia (MO)
Visita sito
i componenti che vorrei cambiare sono questi:
Sella Bontrager Race Basic
Reggisella Bontrager Sport
Manubri Bontrager Select, 25mm rise, 31.8mm
Stelo Bontrager Select, 7 degree, 31.8mm

magari con pezzi in carbonio,cosi' tolgo del peso,hahh ditemi voi se faccio bene.
grazie

Bibo85

Biker ciceronis
grazie mille.

altra domanda..

grazie a tutti

Secondo me mettere il reggisella in carbonio è un po'eccessivo... un mio amico l'ha messo ma si è pentito dopo poco perchè ha speso molto ed alla fine non è che sia proprio così necessario se non fai gare o competizioni...
Cmq il cross country (xc) e l'all-mountain (am) sono due discipline abbastanza distanti... nell'xc si usano prevalentamente front con 80mm di escursione, mentre per l'am spinto arrivi fino a 140mm di escursione davanti e poi hai l'ammo dietro... cioè l'am è un po' più estremo dell'xc, ti permette, a miomodo di vedere le cose, un uso più libero della mountain bike perchè ci fai praticamente quello che vuoi, sono bike ancora pedalabili e le porti in discese non troppo estreme con gran soddisfazioni!!

Ciao!!!

o-o

Bibo85

Biker ciceronis
i componenti che vorrei cambiare sono questi:
Sella Bontrager Race Basic
Reggisella Bontrager Sport
Manubri Bontrager Select, 25mm rise, 31.8mm
Stelo Bontrager Select, 7 degree, 31.8mm

magari con pezzi in carbonio,cosi' tolgo del peso,hahh ditemi voi se faccio bene.
grazie

Bontreger è già una buona marca e solitamente fa componenti di qualità... tienili su... io non sono un grande amante del carbonio per la mountain bike, lo vedo più un materiale per bitumari, però sinceramente, secondo me vai a spendere dei soldi senza avere una necessità così urgente a cui far fronte... boh...

ciao!
o-o

TonyB.

Biker cesareus
se hai capitali da investire prendi un bel set di ruote leggere e noterai tanta differenza....anche io sono partito con reggi-attacco-ecc ma il mezzo chilo tolto non lo sentivo proprio...mentre con lo stesso peso che ho tolto sulle ruote mi sembra di avere un'altra bike....

paolo6892

Biker serius
4/1/07
202
0
0
verona provincia
Visita sito
la mia 6000,l'ho pesata e secondo me siamo sui 13,2.
per perdere un pò di peso e migliorarla secondo me per prima cosa sostituire la forcella.sono li che mi guardo intorno x vedere se trovo qualcosa, sarei x la reba si guadagna un kiletto e penso che in fuoristrada si senta, anche se costa quasi come la bici,però la dart 2 è veramente il minimo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo