Peso telaio zaskar 1oo

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
nessuno a riguardo??
un telaio in carbonio da 100 di escursione potrebbe aggirarsi sui 2 2.5 kili.
non so il gt se è votato piu al peso o alla robustezza-rigidità ma sarà senz'altro su quella fascia.
come intenderesti montarlo?
anche io vorrei montare la mia trek fuel ex(120 120 di escursione)su quel peso mantenendo però una massima affidabilità.
 

BELLET88

Biker serius
16/6/11
122
0
0
Cesena
Visita sito
be per il montaggio io pensavo di buttagli su tutte le mie componenti della bigo che ho adesso(ruote crossmax slr cambio x9 manubrio e pipa ritchey wcs carbon freni magura, forcella magura durin ecc)per la forcella dovrò usare(perche ha sterzo conico) un riduttore ma poco importa !!!cosi facendo dovrei arrivare intorno ai 10.5 kg che per una full da xc mi sembrano molto buoni!!!..poi vedremo...
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
be per il montaggio io pensavo di buttagli su tutte le mie componenti della bigo che ho adesso(ruote crossmax slr cambio x9 manubrio e pipa ritchey wcs carbon freni magura, forcella magura durin ecc)per la forcella dovrò usare(perche ha sterzo conico) un riduttore ma poco importa !!!cosi facendo dovrei arrivare intorno ai 10.5 kg che per una full da xc mi sembrano molto buoni!!!..poi vedremo...
il montaggio mi pare ottimo!forse meriterebbe la forcella conica,ma la durin dovrebbe essere un ottima forcella
 

BELLET88

Biker serius
16/6/11
122
0
0
Cesena
Visita sito
il montaggio mi pare ottimo!forse meriterebbe la forcella conica,ma la durin dovrebbe essere un ottima forcella

in quanto alla forcella conica ti do ragione ma sccome ho preso da non tanto questa magura(che reputo veramente una forcella super per quello che ho potuto constatare)e visto che mi basterebbe una piccola riduzione sullo sterzo che non andrebbe a stravolgere praticamente nulla, penso proprio che ci monterò proprio lei(anche perche forca bianca su telaio bianco è uno spettacolo:sbavon::sbavon::sbavon:!!!!)...altro dubbio che ho nell'assermblaggio e una nuova guarnitura(adesso la mia credo sia una shimano di basso livello addirittura alivio credo)...cosa potrei metterci come tripla?da non spendere un'esagerazione?
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
in quanto alla forcella conica ti do ragione ma sccome ho preso da non tanto questa magura(che reputo veramente una forcella super per quello che ho potuto constatare)e visto che mi basterebbe una piccola riduzione sullo sterzo che non andrebbe a stravolgere praticamente nulla, penso proprio che ci monterò proprio lei(anche perche forca bianca su telaio bianco è uno spettacolo:sbavon::sbavon::sbavon:!!!!)...altro dubbio che ho nell'assermblaggio e una nuova guarnitura(adesso la mia credo sia una shimano di basso livello addirittura alivio credo)...cosa potrei metterci come tripla?da non spendere un'esagerazione?

Be' con 120-130 euro prendi una shimano xt mentre con circa 300-350 una xtr o una xo
Fai attenzione solo allo standard che monta sul tuo telaio
 

BELLET88

Biker serius
16/6/11
122
0
0
Cesena
Visita sito
sono sempre più interessato a questo telaio...sto pensando poi a un montaggio 2x9 con doppia x0 24-38 davanti e 11-34 dietro....(ho gia provato questo assetto e risco bene a fare quello che facevo con la tripla;in più non dovrei cambiare praticamente niente a parte la guarnitura che cambierei comunque!)vediamo poi cosa ne viene fuori!!!!sono ansiosissimo...altri suggerimenti che megeìari avete da darmi?
 

BELLET88

Biker serius
16/6/11
122
0
0
Cesena
Visita sito
zaskar-100mm-big.jpg


Chiedo ulteriori informazioni riguardanti questo telaio qui a dir poco spettacolare!!!!che qualcuno sappia da rivenditori gt che magari avete nella vostra ziona....è possibile riuscire ad avere il solo telaio in colorazione "team" senza dover prendere la bici???aspetto ansioso vostre notizie!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
la posizione per il portaborraccia è sotto al tubo orizzontale, non comodissima ma almeno è a portata di manohttp://www.vitalmtb.com/forums/All-Mountain-Cross-Country,6/New-GT-Zaskar-100,5738
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo