• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Peso telai dabomb

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ciao ragazzi,qualcuno sa dirmi con esattezza il peso del telaio molotov 2 e quello dell' xlr8r versione 2007?
su questo tipo di telai è possibile montare una forca da 145?
grazie!

Ciao WRC, mi spiace che nessuno ti abbia risposto, io ho il MolotovII ma non so dirti quanto pesi esattamente.. è strano che non ci siano in giro siti dove riportano i pesi, io cmq ho trovato questo html dove ci sono le misure..

http://www.dabombbike.com/warning/200607fram.html

Ti posso garantire che una forcella da 145 (quale per l'esattezza?) ci sta benissimo, puoi montare da 100 a 170, io infatti ho quest'ultima misura ed è guidabilissima, poi dipende da cosa ci vuoi fare..
 

WRC

Biker popularis
14/8/06
52
0
0
BELLUNO
Visita sito
Grazie Marmuz, la forka è la Manitou nixon elite, vorrei montarla sul molotov 2 per fare dirt e qualche bella discesa incazzata. Vorrei trasformare la mia full (frw spitfire) in una rigida (molotov2 o xlr-8r).
Sul sito dabomb non parlano di pesi e sinceramente non so dove trovarli..vorrei sapere infatti se montando questo telaio al posto del mio full vado ad aumentare o diminuire il peso della bici.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Per quanto riguarda il peso una volta montata, la mia si aggira (purtroppo) sui 18 kg.. cè da dire che la componentistica non è al top, tutto truvativ, cerchi pesanti.. però è robusta per essere una front in alluminio, è rinforzata pesantemente, le saldature sono ben fatte, è compatta e agile, come ci si aspetta da un telaio 4X, però ovviamente non si può esagerare col freeride..
Non ho idea di quanto pesi la tua, ma credo che cambiare tipo di telaio, da full a front, non sia per problemi di peso ma una questione di stile e gusto personale.. ti farei provare la mia volentieri per toglierti i dubbi, ma credo di essere un pò fuori mano =)
 

WRC

Biker popularis
14/8/06
52
0
0
BELLUNO
Visita sito
si infatti lo vorrei cambiare non per questioni di peso ma per imparare ad andare veramente!si impara molto da una rigida!grazie comunque della disponibilità!ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo