Peso su bici pieghevole

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.894
4.641
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Dal sito Decathlon: "Il carico massimo trasportabile è di 100 Kg (peso bici + utilizzatore + carico trasportato). Oltre questo peso, la garanzia della bici decade."
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.487
1.888
0
Visita sito
Salve ho vestito da Decathlon
Che vestito gli hai messo? ;-)

la btwin tilt 500 pieghevole. Non quella ettrica.
Con telaio in alluminio. Volevo sapere se può reggere il mio peso. Sono alto 1.90 x 110kg
La vedo difficile, il problema non è solo il peso. Anche l'altezza, le schede di Decathlon sono inaffidabili su questo.

Col nome "Tilt 500" la ricerca sul sito di Decathlon non trova niente, mi sa che dipenda dal fatto che le hanno rinominate. Prova a cercare la pagina esatta con le specifiche.

La mia per esempio si chiamava "Hoptown 320", ora si chiama "Fold 120". La mia scheda dice

Altezza e peso dell'utilizzatore​


Telaio taglia unica.

La geometria della bici permette di avere un comfort ottimale per ciclisti/e con altezza compresa tra 1,45 m e 1,85 m.
Questa bici è conforme ai requisiti della norma ISO 4210.
Il carico massimo trasportabile è di 100 Kg (peso bici + utilizzatore + carico trasportato). Oltre questo peso, la garanzia della bici decade.


Io sono 83-84, poi lo zaino è sui 16-18 quindi ci siamo.
Guarda però bene l'altezza: fino a 185. Io sono 175, e per pedalare bene il tubo della sella va qualche cm oltre al livello segnato come MAX.

Ergo, quel "185" è come la Corazzata Kotionki.

Io ho pedalato come mi trovavo bene, e il tubo si è piegato. Poi ne ho comprato un altro più resistente e per ora dura, ma secondo me con la tua altezza o pedali con le ginocchia in bocca oppure il tubo ti esce di tanto.

Come dicevo, non so quale sia la tua.
Ma la Fold 560, che sembra la più grande (escludendo le elettriche)
E dice la stessa cosa.

Secondo me ti conviene puntare su altre marche.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo