Peso ruote e prezzo bici?

Ric 29

Biker novus
15/6/12
25
0
0
Visita sito
Vista l'importanza fondamentale delle ruote su una 29er, c' è qualche bici che esce di fabbrica con ruote leggere senza dover spendere un patrimonio?
Metto due paletti per fare qualche considerazione:
Il primo è la soglia del prezzo, diciamo 3000 euro.
Il secondo è il peso delle ruote, 1600 Gr.
Esiste qualche modello che rientra in questi parametri?
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
premesso che il peso delle ruote è importante SU QUALUNQUE BICICLETTA, vorrei dire la mia.
ok che le ruote da 1450gr fanno gola a molti, diciamo a quasi tutti, ma non dimentichiamoci che (credo) nessun fabbricante le monterà mai su una bike DI SERIE per ovvi motivi legati a garanzie... non si può pensare che gli acquirenti (a livello mondiale) siano tutti dei fuscelli, e mettere un biker da 90kg su ruote iperleggere è sconveniente per un fabbricante.

ora, un set di serie tra i 1600 e i 1800 gr è giù un OTTIMO set di ruote. sfatiamo il falsomito che senza ruote così la bici non vada avanti! ho corso delle 24h con ruote da 1950gr andando molto forte, c'è hi corre in xc con ruote poco più che decenti...
insomma, una bike che esce con ruote sotto i 1800 ma senza esagerare nella leggerezza, ha sotto delle ottime ruote, senza per forza cercare il super light.

ad es. le roval di serie delle stumpy ht expert pesano 1770gr senza limiti di peso. per me un ottimo compromesso, ma sono sicuro che ce ne saranno molte altre simili per quella fascia di prezzo!
 
  • Mi piace
Reactions: lionmarck

piraz

Biker serius
2/10/09
277
2
0
imola
Visita sito
Vista l'importanza fondamentale delle ruote su una 29er, c' è qualche bici che esce di fabbrica con ruote leggere senza dover spendere un patrimonio?
Metto due paletti per fare qualche considerazione:
Il primo è la soglia del prezzo, diciamo 3000 euro.
Il secondo è il peso delle ruote, 1600 Gr.
Esiste qualche modello che rientra in questi parametri?

Questa:
FRM 8hp xcr3 la nostra bici + venduta nel 2012:
http://www.frmbike.biz/index.php/it/mountain-bike/bici-complete/8hp-29er-mtb
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
oggi con 350€ ti fai una coppia di ruote da 1600gr.

se si spendono 3000€ per una bici se ne possono anche spendere 350€ per delle ruote mediamente leggere, con il vantaggio di avere una coppia di riserva.
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo