• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

peso reale ruote pmp rm29

lello-pista

Biker superis
22/2/11
469
0
0
vesuvio
Visita sito
vorrei prendere queste ruote
sono montate su mozzi pmp light
ruote ztr crest
raggi sapim cx-ray

sul sito le danno per 1510 grammi

ma ho paura che realmente siano di piu'

qualcuno le ha e le ha pesate??

inoltre fanno la serie rm29 le (limiter editon) che hanno solo il colore dei raggi diversi (bianco invece di nero ) e pesano 1550 gr , quindi 40 in piu' e non so il perke! la vernice sui raggi puo' essere 40 grammi???
resta il fatto ke comunque questa serie limitata coi raggi bianchi non mi interessa :)


grazie
 

Longjnes

Biker infernalis

le stesse, ma con mozzi dt240cl e raggi dt revo 2-1.5 e nipple ergal sono 1455 reali. pp15 anteriore. i dt sono 128 ant pp15+233 post qr
considerando che i cx ray pesano esattamente come i dt revo (3 gr di diff su una scatola da 72 264mm mi pare, verificati io) ...può essere quel peso. i nipple sono in ergal?
i crest sono 380gr reali.
 

Allegati

  • P1010437.jpg
    57,7 KB · Visite: 23
  • P1010438.jpg
    53,6 KB · Visite: 20
  • P1020463.jpg
    57,1 KB · Visite: 14
  • P1020464.jpg
    49,3 KB · Visite: 17

lello-pista

Biker superis
22/2/11
469
0
0
vesuvio
Visita sito
confrontando i pesi dei mozzi i pmp sono in totale 106 gr in + dei tuoi dt

quindi le tue ruote 1455 + 106 differenza peso mozzi siamo a 1561 gr!!

considerando anke lo stesso peso dei raggi logicamente dato ke li hai verificati tu ;)

logicamente nipple in ergal
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
il punto è: i PMP scorrono da paura. I DT sono ottimi, ma se i PMP nuovi vanno come i vecchi io opterei per gli italiani (ho avuto sia i 240 che i PMP), indipendentemente dal peso. Ricorda che il peso sul mozzo si sente pochissimo, e che le flange alte dei PMP sono da preferire sulla 29....
 

newsboy

Biker serius
4/11/05
163
2
0
Ancona
Visita sito
Comunque tieni conto che in produzione i componenti possono avere scarti di peso fino al 5%, ad esempio ho avuto Crest più leggeri ed anche più pesanti di 380 grammi, e tali variazioni sono da mettere in preventivo. Fossi in te sceglierei i Pmp anche per me superiori ai DT.
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito

Il bianco si ottiene con il biossido di titanio che ha un peso specifico elevato.
Quantificare i 40 g. risulta difficile ma questo è il motivo.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
in effetti tra le due ruote cambia il mozzo.... fa tanto skifo il fun works ??anke camboando subito i cuscinetti con gli skf??

scorre più scorre meno... mah ! mi piacerebbe davvero trovare qualcuno che con dati alla mano abbia quantificato la cosa, poi il mozzo PMP o il DT hanno giustamente il loro valore in più e son più belli, e quindi con pochi soldi in più prenderei quelli, ma a dire che con quelli si va più forte ce ne passa.
 

Longjnes

Biker infernalis
ho visto il sito pmp
i mozzi a disco sono 206 l'ant e 343 il post, o ce ne sono di più leggeri?
perché un paio di crest con questi mozzi sfondano i 1600gr...
a quel punto meglio un paio di mozzi xt o xtr a seconda del budget.
tanto la ruota completa fornita da pmp rientra comunque nella sfera delle assemblate.
Non si può considerare una factory wheel tipo AC o mavic per intenderci.
 
Reactions: Oniriko77

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
ho visto il sito pmp
i mozzi a disco sono 206 l'ant e 343 il post, o ce ne sono di più leggeri?
perché un paio di crest con questi mozzi sfondano i 1600gr...

sicuramente, anche per quello penso proprio che i mozzi con cui assemblino le ruote non siano i soliti PMP ma gli orientali più leggeri, altrimenti il dato del peso sarebbe scorretto.
 

Longjnes

Biker infernalis
sicuramente, anche per quello penso proprio che i mozzi con cui assemblino le ruote non siano i soliti PMP ma gli orientali più leggeri, altrimenti il dato del peso sarebbe scorretto.
si infatti il dubbio sarebbe legittimo, anzi certo.
ma il prezzo delle ruote 800 euro è comunque non giustificato, dal momento che è il mozzo che fa il prezzo della ruota. i crest sono cerchi da max 150-180 euro la coppia, i raggi non arrivano a 100 euro.
in passato ho avuto componenti pmp (mozzi, bloccaggi, reggisella)
roba fatta bene, con materiali leggeri, quando le produzioni su larga scala tipo shimano erano ancora macigni di ferro a confronto.

pero non capisco adesso il senso di proporre una coppia di mozzi disco
da 550gr a ben 350 euro (in offerta addirittura), quando shimano propone XT a circa 100 euro la coppia (ma si trovano anche a 60-70) e siamo su quell'ordine di peso, anzi forse qualcosa meno. come scorrevolezza, anche shimano non accetta lezioni.
con quel costo si prende tranquillamente XTR e siamo a livello DT anche come peso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo