Peso Reale Oraklo s2

sbrubbolo

Biker popularis
5/7/07
64
0
0
bologna
Visita sito
Un saluto a tutti,

Sto valutando seriamente l'acquisto della Oraklo S2 2013, qualcuno sa dirmi il peso reale?, da catalogo per esempio il telaio 2012 pesa mi sembra 1190gr, nel cat. 2013 addirittura 1394gr mi pare. Cerco peso verò da chi ne è in possesso.
Ultima cosa il costo, dovrei riuscire a spuntare a 2980€ che ne pensate?
Grazie per le risposte
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
A quel prezzo flash carbone 3 già degradata 3000 eri x un ltk rimorchiatori sonotantini.....

ti confondi perchè la 3 viene 2800€ di listino e te la puoi prendere a 2500€ ? boh. e comunque non è montata bene e ha delle ruote piombate.

la 2 ha un listino di 4000€ e sarebbe questa che si potrebbe valutare in un confronto con la oraklo S3 - crest- lefty e gruppo misto X.0 si comincia a ragionare
 

sbrubbolo

Biker popularis
5/7/07
64
0
0
bologna
Visita sito
l'oraclo e l'LTK non sono proprio uguali...

io la oraclo l'ho vista dal vivo, ce l'hanno 2 mie amici, e non è affatto male, sui prezzi non mi esprimo, costano sempre troppo!

fabio

Vero la LTK è un po' diversa e comunque non era mia intenzione discutere sui telai cinesi, un no brand cinese l' ho già e tra pezzi presi da qualche amico bazza?( mica tanto) e on line alla fine mi è venuta intorno ai 2300 euro
anzi prob qualcosa di più con spese di sped varie avendo comprato da più negozi online
Telaio Ican + piega 550,00 euro compreso dazio
Guarnitura truvativ
gruppo xtr 2009
ruote ztr crest raggi sapim con mozzi novatech super light
forcella reba rl 2012 da 100
pipa thompson

come si può vedere prendendola nuova si spende poco di più ma con componenti almeno 2012 e poi tendo conto del fatto se ho un problema so dove andare il giorno stesso.

con tutto questo dico comunque che con il telaio mi trovo molto bene e che è una risorsa il telaio cinese, se uno ha già i pezzi in casa oppure ha realmente delle bazze, perchè corregetimi se sbaglio on line si trovano si delle occasioni ma sicuramente su modelli vecchi.
 

sbrubbolo

Biker popularis
5/7/07
64
0
0
bologna
Visita sito

La s3 costa un po' di più e non ha la sid ma la reba rl meglio o peggio???
altra cosa positiva la s3 ha il 38/24 contro il 38/26 dell' xt che per me è decisamente più duro da pedalare, quindi dopo dovrei prendere almeno una corona del 24 se non addirittura prendere il 36/22 che sono sicuro che poi vado dappertutto
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.890
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
LTK e Oraklo si assomigliano soltanto, i foderi sono completamente diversi e pure la zona forcellini. Simile sì, rimarchiato no.

Poi resta da vedere se la disponibilità della garanzia e la livrea e una ipotetica differente risposta dinamica (tutta da verificare) valgano la differenza di prezzo o no.
 

sbrubbolo

Biker popularis
5/7/07
64
0
0
bologna
Visita sito

Beh se parliamo solo di telaio come ho detto in precedenza, preferisco il no brand,se ci metto anche i componenti in questo momento preferisco una marca.

invece per le differenze s2 s3 cosa ne pensi?
Ovvero s2 gruppo misto xt xtr 38/26 con sid
s3 sram x0 38/24 con reba rl

Grazie e ciao
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.890
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
invece per le differenze s2 s3 cosa ne pensi?
Ovvero s2 gruppo misto xt xtr 38/26 con sid
s3 sram x0 38/24 con reba rl
Dipende se si preferisce SRAM o Shimano...io forse preferirei la 2 per via della SID, l'ho provata lo scorso anno e la preferirei ad una Reba sia come rigidità che come idraulica, ma parlo di modelli 2012, non ho avuto modo di provare quelli 2013.
 

sbrubbolo

Biker popularis
5/7/07
64
0
0
bologna
Visita sito
Dipende se si preferisce SRAM o Shimano...io forse preferirei la 2 per via della SID, l'ho provata lo scorso anno e la preferirei ad una Reba sia come rigidità che come idraulica, ma parlo di modelli 2012, non ho avuto modo di provare quelli 2013.

Beh io provo a chiedere se è possibile avere la s3 con sid, in fondo sono un buon cliente vediamo cosa mi risponde....

Grazie per i consigli
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Beh io provo a chiedere se è possibile avere la s3 con sid, in fondo sono un buon cliente vediamo cosa mi risponde....

Grazie per i consigli


Non ci dovrebbero essere problemi,sia Scapin che Olympia,prevedono la possibilita' di personalizzare i vari modelli riguardo a ruote e forcelle,il tutto fatto direttamente dalle aziende e non dai rivenditori,esistono dei documenti PDF con i vari costi aggiuntivi a seconda dell'upgrade richiesto,se quello in mio possesso (ottobre 2012) non e' sbagliato il modello S3 di listino dovrebbe costare 3685€ se aggiungi la Sid al posto della Reba il costo aggiuntivo dovrebbe essere di 101€
 

sbrubbolo

Biker popularis
5/7/07
64
0
0
bologna
Visita sito
Per 100 euro in più io andrei di SID.


Ok ero già propenso per la Sid, ora ho una reba rl, e rispetto alla fox talas che ho sulla full 26 mi trovo molto peggio quindi era gia mia intenzione provare la Sid.

Ora il dubbio rimane tra mix xt xtr con 38/26 oppure sram x0 con 38/24, che sicuramente preferirei in quanto per la mia gamba decisamente più pedalabile, in quanto se ho ben capito scapin cambia le corone ma dovrei farlo dopo, con un altro esborso di danaro....se ci metto il costo maggiore della s3 + altri 100 eurini per farci mettere la sid.
Un bel dilemma, se poi ci aggiungo che sram non l'ho mai provato se non per poco tempo su una bici test ma poi era misto x9 x7.

quindi chiedo prendere s2 a circa 2900 con sid compresa e poi far cambiare corone di cui non ho idea del costo.
oppure prendere direttamente s3 che costa un po di più + 100 euro con sid con sram x0???

Si accettano scommesse....su quale diviene la soluzione migliore..

Grazie in anticipo
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito

Io prenderei la S2 e se hai il dubbio di non riuscire a spingere il 38/26 passa direttamente al 36/22.

Fabio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo