peso mozzi fat

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


angelobike

Biker novus
9/2/19
10
4
0
49
Potenza
Visita sito
Bike
Giant dirt e+2
Ciao Fatbikers, qualcuno per caso conosce il peso dei mozzi salsa e american classic. In pratica sto valutando di cambiare mozzi ai kurosciro per renderli ancora più leggeri, ho preso in considerazione i tune, però volevo vedere se ne vale la pena a livello di peso. Grazie
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
No, non ne vale la pena..ho sia mozzi tune che salsa, i tune sono più leggeri e scorrevoli ma sul set kuroshiro ho i mozzi salsa che sono comunque molto validi, spendi davvero soldi inutilmente se vuoi alleggerirti con i mozzi..recuperi forse 40-50gr a mozzo, meglio recuperare 40-50gr a gomma piuttosto
 

angelobike

Biker novus
9/2/19
10
4
0
49
Potenza
Visita sito
Bike
Giant dirt e+2
Ciao, per le gomme credo che il miglior compromesso siano le jumbo Jim, vanno abbastanza bene scorrevoli e con un peso accettabile, ci sarebbe l'opzione lite ma credo siano troppo sottili, molto a rischio tagli e forature. Le Kenda sono più leggere ma da quello che ho letto in giro non sono un granché. Per il per oramai credo di aver raggiunto il limite sono intorno ai 10.5 con pedali, volevo limare ancora qualcosa con i mozzi.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Ciao, per le gomme credo che il miglior compromesso siano le jumbo Jim, vanno abbastanza bene scorrevoli e con un peso accettabile, ci sarebbe l'opzione lite ma credo siano troppo sottili, molto a rischio tagli e forature. Le Kenda sono più leggere ma da quello che ho letto in giro non sono un granché. Per il per oramai credo di aver raggiunto il limite sono intorno ai 10.5 con pedali, volevo limare ancora qualcosa con i mozzi.
Complimenti per il peso, ma limi più il portafogli che qualche grammo con i mozzi ;) i Tune credo siano i più leggeri in assoluto..sul nostro mercatino facebook c'è un mozzo Tune in vendita 12x177 con corpetto XD...se hai a disposizione denaro e vuoi alleggerire all'estremo, allora pensa anche ai raggi Beard spokes (occhio, circa 7€ l'UNO!!) 64 raggi pesano 150gr contro 350gr dei classici
 

angelobike

Biker novus
9/2/19
10
4
0
49
Potenza
Visita sito
Bike
Giant dirt e+2
Complimenti per il peso, ma limi più il portafogli che qualche grammo con i mozzi ;) i Tune credo siano i più leggeri in assoluto..sul nostro mercatino facebook c'è un mozzo Tune in vendita 12x177 con corpetto XD...se hai a disposizione denaro e vuoi alleggerire all'estremo, allora pensa anche ai raggi Beard spokes (occhio, circa 7€ l'UNO!!) 64 raggi pesano 150gr contro 350gr dei classici
certo lo so costa la cura dimagrante, però la beargrease è una bici fantastica che trovo veramente valida altimenti non ci spenderirei un centesimo vicino, ci ho fatto qualche gara di cross country e si difende molto bene, poi la vedo come un pezzo unico da tenere per sempre, la uso per farci un pò tutto e in tutte le stagioni, ne sono veramente innamorato.
Comunque a titolo informativo se serve a qualcuno ho verificato i pesi di alcuni mozzi, li elenco di seguito:
Tune A 136 / P 260 Gr.
American classic A /P 310 Gr.
Hope A 248 / P 367 Gr.
Dt Swiss A 173 / P 287 Gr.
Salsa A /P 385 Gr.
Parlo di misura mozzi A 142 X 15 / P 177X12
Quindi solo sul mozzo posteriore tra il salsa e tune ci sono 125Gr.
Per quanto riguarda i raggi li ho pesati, ho i sapim pesti 160Gr.
 

angelobike

Biker novus
9/2/19
10
4
0
49
Potenza
Visita sito
Bike
Giant dirt e+2
Complimenti per il peso, ma limi più il portafogli che qualche grammo con i mozzi ;) i Tune credo siano i più leggeri in assoluto..sul nostro mercatino facebook c'è un mozzo Tune in vendita 12x177 con corpetto XD...se hai a disposizione denaro e vuoi alleggerire all'estremo, allora pensa anche ai raggi Beard spokes (occhio, circa 7€ l'UNO!!) 64 raggi pesano 150gr contro 350gr dei classici
Vins dove posso trovare l'annuncio del mozzo in vendita?
 

Classifica mensile dislivello positivo