Peso massimo....

raptorgiovy

Biker novus
Ciao ragazzi mi serve il consiglio di qualche esperto....sono entrato da poco nel mondo delle mtb, vorrei passare ad una bici + seria....a parte le varie stronzate che girano su ebay tipo lpb e trexstar le uniche bici che mi ispirano abb sicurezza per il mio budget (500 euri) sono le decathlon precisamente la rockrider 6.3 ma c'è un problemino:
il bel giovincuello qui è alto 2 metri e stazza all'incirca sui 100 kg (bella cosa gli steroidi eh?) mi stanno consigliando i tipi decathlon di cambiare l'ammortizzatore posteriore con un modello a gas in modo da poterlo tarare più rigido e qui entrate in gioco voi....che modello prendo? Come mi oriento?
Grazie

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit

Ciao e benvenuto!

Con un budget di 500 euro il primo consiglio che posso darti è quello di puntare ad una front (solo la forcella ammortizzata) e non ad una full (con anche l'ammo posteriore) in quanto in questa fascia di prezzo le full sono davvero scarsette e non ti garantiscono l'affidabilità di cui tu a maggior ragione hai bisogno... Senza contare che un upgrade di ammortizzatore su una biga come la 6.3 mi sembrano sinceramente soldi buttati via...

Detto ciò, come front affidabile con 500 euro puoi sempre rivolgerti a Deca con la 5.3 (400 euro), a CUBE con la AIM (sempre 400 euro) e per finire a Canyon con la Yellowstone 3.0 (500 euro), quella forse montata meglio tra le tre, anche se non ha i freni a disco che data la tua stazza potrebbero essere utili...

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force

quoto cypher in tutto e per tutto...dacci retta, è meglio se ti orienti su di una front!

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
FRONT... assolutamente! Con 500 euri o trovi un'occasione usata(ma una full decente usata a 500 euro sarebbe un miracolo caduto dal cielo...) o sei costretto a prendere una full nuova ma inaffidabile che, con il tuo peso, diventerebbe inaffidabilissima! Oltretutto, come ti hanno già detto, fare un upgrade su una bici da 400 euro mettendo un ammo che probabilmente andrebbe a costare parecchio non è proprio una genialata...

raptorgiovy

Biker novus
di questa che ne dite?

CARATTERISTICHE

Telaio: Alluminio 6061

Misura: XL, da 1.83m di statura a 1.95m (equivalente 21.5’’)

Velocità: 27

Forcella: Marzocchi Bomber MX PRO ETA ,100 mm escursione, Regolazione Aria e ritorno

Ammortizzatore Posteriore: CaneCreek AD10 ad aria, Regolazione Aria,compressione e ritorno

Movimento e Guarnitura: Deore LX 44-32-22

Deragliatore: Shimano STX

Cambio:Deore XT

Pacco pignoni: Shimano HG 70-9 11-32

Catena: Shimano CN-HG 72

Leve Freno: Avid SD 1.9 speed dial

Freno Anteriore: Avid Ball Bearing (Disco a cavo) caliper a margherita, disco da 185mm

Freno post: V Brake Avid SD25

Serie sterzo: Aheadset

Comandi: Deore LX

Attacco Manubrio: ITM Race Lite Luxe Super Over da 130mm, (NUOVO)

Mozzo ant: XSIV disk , 32 raggi

Mozzo Post: Stimano STX RC,32 raggi

Cerchi: Mavic X221

Pedali:Ritchey Logic Comp2

Gomme: WTB Enduroraptor

Sella: San Marco AERO GELAROUND (NUOVA)

Reggisella: FSA (NUOVO)

Manubrio: ITM RACE LITE LUXE Super Over , 630mm larghezza (NUOVO)

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Dipende dal prezzo... se te la danno a 500 euro(ma la vedo improbabile) può essere un affare(ma non conosco il telaio, il peso...) sempre che sia in buone condizioni, naturalmente, perchè se il telaio è criccato o i componenti sono da rottamare allora è un altro paio di maniche! Questo per metterti in guardia: occhio all'usato, mi raccomando! Se non ti senti in grado di valutarlo da solo porta con te un amico che ne sappia qualcosa; si possono prendere delle belle fregature...

mbmtb

Biker extra

QUOTO

swordok

Biker novus
3/6/08
21
0
0
Cagli (PU)
Visita sito

Anch'io sono nelle tue condizioni (altezza 201 e qualche kg in meno)...

Nel mio post più giù però, mi hanno sconsigliato le Decathlon poichè anche la misura XL sarebbe troppo piccola...

Il mio budget è max 500 euro... mi piacciono:

Deca RR 5.3

Orbea Sport Replay

Cube Aim (bellissima in bianco!)

Tu alla fine cosa hai preso..??

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo