Peso ideale mtb alluminio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Ma comunque non spenderò più un euro la lascio così com'è


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

l'importante e' che non ti venga l'idea di montare la corona da 34 con 11-42, perche su per le salite dovrai scendere spesso.....poi c'e' anche chi pesa 60 kg e fa' 10.000 km all'anno e forse gli e' sufficiente.....forse......
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Se acquisto un pacco pignoni Sunrace 11 42 e monto un monocorona xt da 34 è fattibile ?! L'unica cosa che dovrei acquistare un cambio a 11 o il mio xt a 10 si può modificare ?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

34-42 ? dipende da che percorsi fai, ma se fai salite di una certa consistenza mi sembra un rapporto in ogni caso troppo duro, di salite soprattutto se in sterrato non ne fai.
 

phkkk

Biker popularis
3/4/19
66
7
0
41
13853
Visita sito
Bike
Whistle alikut
io sto giocando con una whistle alikut di campionario, alluminio 7005 triplo strato, xt 11 42 26 36... cerchi shimano mt 66 ed upgrade vari... per ora solo tanto divertimento! prossimi step...vedremo

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Mmm, ci avevano provato con la expert a 1900 euro nel 2018, quella che ho preso io, ma con quelle cifre i più preferiscono cancelli in carbonio, purché sia carbonio sono contenti.
Montandola bene è una bici che scende sotto i 10 kg. Ma bisogna spendere, specie x le ruote.
 

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
644
655
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Si trova solo usata quindi o esistono cosiddetti fondi di magazzino?

La Canyon GC SL 9.0 la vendono tuttora, con ruote e gruppo diversi però.
Perciò servirebbe cambiare almeno le ruote, magari in combo con i cop che sono a 2.35 e scendere a 2.25 o meno, ed eventualmente eliminare il telescopico che esce di fabbrica.

PS: come diranno sotto, comunque, è sempre una bici di alluminio... se vuoi scendere sotto i 10, dovrai guardare altro... (salvo spendere capitali esoterici...)
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo