• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

peso guarnitura xtr "nuda"??..

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.698
30
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
mi spiego meglio:
dovrei comporre una doppia42/27 basandomi appunto su XTR e kit corone PMP..
mi serve solo il succo della guarnitura..pedivella dx e sx + ragno 4 bracci(non so' se è separato o insieme).
non mi serve ne' il movimento ne' le costosissime corone xtr..
dovrei avere la possibilita' di reperire il tutto nuovo (il venditore si tratterrebbe cio' che non mi serve).
ma il peso?? non son riuscito a trovare una pesata che contempli solo questi componenti...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
calcola che la guarnitura xtr è composta da questi pezzi:

-le tre corone (22-32-44) + 8 bussole maschio + 4 bussole femmina (a te non servono)

-calotte con cuscinetti (se non sbaglio vanno 108grammi entrambe con il cilindretto di plastica e gli spessori... ) (a te non servono)


-pedivella destra + pedivella sinistra + perno passante integrato + spider integrato + vite bloccaggio+ ghierina di plastica

io ho una xtr completamente smontata, domani posso farti una pesata...

ps: le corone pmp anke se + "robuste" esteticamente pesano e costano di + delle corone specialites-ta...
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.698
30
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
grazie Off... ma che differenza cè di peso fra TA e PMP...se son pochi grammi preferisco cmq le PMP..per il prezzo il mio fornitore mi tratta quasi uguale (+10circa)
della guarnitura XTR mi dovrebbero servire anche le viti in titanio e le bussole, o sbaglio??
o-o
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

di nulla o-o

dunque mi sa che clood ha il kit pmp e diceva che pesava (se non sbaglio ha il 40-24) circa 30g in + ma non ne sono assolutamente sicuro!

però da quello ke dice (li ha avuti entrambi) pmp sembra meglio...

della xtr si, hai ragione le bussole ti servono! (ma anke delle rondelle spessore per montare la corona grande al posto del 32 o-o) viti in titanio? quali? l'unico vitone lato sinistro con innesto esagonale da 8 è in alluminio,... se non sbaglio (e forse mi sbaglio )

alex
o-o
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.698
30
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
pesata

-pedivella sinistra + vitona + controvte in plastica + pedivella desta(spider e perno integrato) + 4 maschi del 22 + 4 maschi e 4 femmine del 44-32

sono risultati 538g
+ le 2 corone 42/27 che dovrebbero stare sotto i 100 grammi+ i 2 cuscinetti da alloggiare nel telaio (di serie ma smontati nella scatola del telaio) saranno altri 70/80grammi...dovrei stare sui 720...senza infamia e senza lode...sempre meglio degli890grammi circa della mia xt tripla...
o-o
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

be come cuscinetti gli aerozine o acros, ora non ricordo (ma vedo) pesano una 8g in meno di xtr (e potresti tagliare qualke giro di filetti ecco ora ho detto la porcata ), poi puoi non mettere quel cilindretto di plastica centrale INUTILE! (io e i miei amici non lo montiamo, mai un problema, però è anke vero ke faccio spesso manutenzione e pulizia su tutte le bike del gruppo ) e ti eviti altri 15g... però non arrivi a 70g...

sicuramente starai sotto i 750g, ma non di tantissimo...

ps: sicuramente meglio della xt o-o
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.698
30
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
meno meno...il mio nuovo telaio NON usa le calottine è un BB90(come la versione da strada) con solo i nudi cuscinetti alloggiati direttamente nel telaio( sul carbonio!!)
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

logico! è ciò ke sta succedendo con le mie bike... avevo un budget, è passato 1 mese.. si aggiungono altri euro... il budget cresce... e l'economia gira...

però è una delizia per gli okki e in gara si vola o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo