Peso complesso ruote Tubeless VS Camera (consigli per gli acquisti)

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito


Anche io ho avuto un problema di gioventù con il corpo ruota libera (subito risolto in garanzia) ma per il resto è una coppia di ruote eccezionali. Comprarle a prezzo di listino è scoraggiante (circa 750 euro) ma ci sono i miei amici r2-bike.de e top-parts.de che praticamente ogni settimana ne mettono un paio di coppie all'asta su ebay.de e credo che attorno ai 527 euro le porti a casa (spedizione compresa, non so se hai capito quanto le ho pagate!). Il peso l'ho verificato e avendo avuto anche i DT (marchiati Bontrager) ti posso dire che esteticamente non sono neanche lontanamente paragonabili (io le ho prese con i mozzi e nipple verdi, si abbinano ai prati che solco visto che la bici è bianca e nera).
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito

Liberati dagli spiriti maligni (coseni e logaritmi) e prendi coscienza che stai parlando di una fascia di prodotto dove 50 euro possono ancora determinare una notevole differenza; quanto da te convulsamente espresso è condivisibile si, ma confrontando una ruota da 300 e una da 800 euri....
Pro DT devo dire che ci sono i mozzi che sono inequivocabilmente affidabili (fermo restando che per i primi 1000 km. potresti rimanere deluso della scorrevolezza perchè hanno bisogno di un lungo rodaggio e p.s.: ogni ruote scorre meglio dopo 2000 km. piuttosto che da nuova, magari si creano laschi....).
Pro N light tutto il resto: i raggi costano 3 euro l'uno che per 64 vedi un pò tu cosa fa, i cerchi Olympic sono leggeri e ultrapolivalenti per quanto riguarda l'utilizzo di coperture (anche se la miglior cosa rimane renderle tubeless con l'apposito kit Stan's).
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito


Sono molto simili...ma i raggi...una ha i Sapim race, l'altra i laser......
Lanloit se il tuo bdg è un pò più alto vai di XTR+CX ray+ZTR Olympic (peso intorno ai 1430 gr. affidabilità come o + di DT).
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito

se nn fai le gare e vuoi comunque la robustezza io ti consiglio le shimano Xt pesano 1690gr. reali e costano meno di 300€ su crc
sono ruote molto + robuste di quelle con mozzi a2z
il piacere di guida sarà sicuramente maggiore nel guidare queste rispetto alle altre leggere e poi scrivi che non risparmi nulla alle ruote...
oppure se vuoi ho le mie ruote FRM fl-m12 da vendere
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Sono molto simili...ma i raggi...una ha i Sapim race, l'altra i laser......
Lanloit se il tuo bdg è un pò più alto vai di XTR+CX ray+ZTR Olympic (peso intorno ai 1430 gr. affidabilità come o + di DT).
Ma sbaglio o con gli xtr sarei intorno ai 440 €? Era un'opzione che avevo valutato. Devo essere sincero: dato che qnd spendo bado innanzitutto alla qualità ma poi anche all'estetica, avevo un pochino sottovalutato gli xtr perchè il risultato finale a livello estetico non mi convinceva molto. So che sono dei signori mozzi e per qst li avevo cmq considerati, ma se la differenza rispetto ai dt è di soli 90 € allora forse potrei pensare di andare su dt (non solo per il fattore estetico, però). Solo che ora fare una previsione sulla spesa è un pò dura, devo innanzitutto rimettermi in contanti. Inizialmente per far fronte alla spesa delle ruote avevo pensato di vendermi le xt e ci ero andato praticamente vicino, ma poi ci ho ripensato xkè faccio molti allenamenti su strada ed un secondo paio di ruote da trasformare in slick mi servono. cosicchè ho rinunciato a vendere le xt per renderle slick una volta acquistate le ruote nuove + leggere da usare su sterrato. solo che ora i tempi si allungano un pò.
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito

Si, sei su quella cifra....ma 90 euro non sono proprio pochini solo per i mozzi (anche perchè credo si possa tranquillamente dire siano equivalenti).
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Si, sei su quella cifra....ma 90 euro non sono proprio pochini solo per i mozzi (anche perchè credo si possa tranquillamente dire siano equivalenti).
Ok, ok. Si in effetti è un pò da valutare. In ogni caso ripeto non ho ancora fatto una scelta definitiva. Magari qnd sarà il momento cercherò di spendere anche meno andando su mozzi funworks o a2z o msc. Vedrò, visto che di spesucce da fare ce ne sono (ad es il kit doppia con der stradale, comandi rotanti e cambio a gabbia media) Mah, vedrò...
 

oel

Biker superis
24/3/11
333
2
0
57
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Epic Fsr 2018 M5

€. 249,00 da bike discount, è sono il modello 2012 che pesano kg.1.655
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
scusate l'intromissione ...voglio capire una cosa . ma una copertura x camera montata su un cerchio XT ust nativo fa piu fatica a stallonare, piuttosto che montata su un cerchio normale reso tubeless con i vari kit e gonfiate x es. a 2.2 bar su una front con biker di 60 kg. in una gara xc ??? grazie .o-o
 

igna biker

Biker popularis
16/3/06
83
2
0
62
genova
Visita sito
Bike
orbea oiz
Non so se sono in topic cmq ci provo. sapete consigliarmi una gomma lust o similare da 26x2.0 abbastanza leggera e gripposa da mettere al posteriore? Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo