Peso cerchi Sun Ringlé Radium 26"

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Buonasera a tutti!
Sto cercando di capire quanto pesano i cerchi della mia biga (Cube AMS 100SHPC Pro).
Monta i Sun Ringlè Radium 26", ma sul sito Sun Ringlè non li trovo.
Sto guardando i Mavic Crossmax, e per questo volevo vedere la differenza in peso.
Grazie in anticipo per il vs aiuto!
Gio
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.276
2.598
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Uhm... non è più pratico e veloce smontarle e pesarle? Il peso della cassetta lo trovi di sicuro, e probabilmente anche quello dei QR. Su copertoni e camere trovi i pesi con buona approssimazione (±10g). Pesi tutto con una bilancia da cucina e sottrai i pesi che trovi online.
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit

Grazie Albatros. Rimangono però i raggi che non so quanto pesino e non so dove andare a trovarli.
Cosa pensi comunque dei Mavic Crossmax? E dei Sun Ringlè Radium?
Grazie
Gio
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.276
2.598
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Uhm... dunque tu vorresti proprio pesare i cerchi, non l'intero gruppo ruota (cerchi+mozzi+nastro). I Radium sono dei buoni cerchi entry level per bici sul migliaio di €. Riporto informazioni trovate qui sul forum:
Direi che c'è tutto ciò che cerchi (tu hai la versione da 26": credo che l'unica differenza siano le misure, ma che rimangano invariati i modelli dei singoli componenti). Sono ruote a 32 raggi e il peso è sicuramente sopra i 2kg per il set (a occhio direi sui 2.1-2.2kg), ma hanno i nipple in ottone e sono latticizzabili: due particolari molto apprezzabili!
Non so darti opinioni sui Mavic, ma chi li usa ne parla quasi sempre bene. D'altro canto, non è l'ultima marca sul mercato! Io sulla mia 29er monto dei Sun Ringlé Black Flag Pro, ma sono cerchi di una categoria superiore e si fanno pagare cari (presi solo perché trovati in offertona). Trovi ottimi cerchi assemblati (cerchi ZTR, raggi Sapim e mozzi) sugli store online, prenderei in considerazione anche quelli se non sei pesante e cerchi qualcosa di leggero (24/28 raggi, dovresti trovare cerchi tra i 250 e i 350€ in offerta in certi periodi dell'anno).
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit

Grazie mille per l'aiuto!
Vado di pesa... E mi metto a cercare i Mavic in offerta...
Gio
 

alexbit

Biker superis
27/9/12
352
2
0
Spoleto
Visita sito

Prova a scrivere a Sun Ringlè (http://www.sun-ringle.com/support/) compilando l'apposito form alla pagina linkata.
Io l'ho fatto, mi hanno sempre risposto e son sempre stati molto veloci e cortesi!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Grazie a voi ora ho alcune informazioni che cercavo sui cerchi che monta la mia Cube.
Non posso che ringraziarvi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo