Peso alto o basso?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

GabroRHCP

Biker popularis
1/5/14
74
0
0
Munfiòr
Visita sito
Ragazzi secondo voi un set da 29" DT Swiss M1700 Spline è abbastanza performante?
Mi spiego meglio,in molti mi dicono che se voglio prendere una 29 in ruote devo spenderci molto o i vantaggi li perdo,ho paura che rispetto alla stessa bici con M 1900 però in 27.5" la differenza non sia abbastanza marcata da giustificarne l'acquisto(al di là delle differenze di guida tra formati).
Che ne pensate?

Peso 87,in tenuta sopra i 90
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
valuta il peso REALE, che non penso sia 1700g. se così fosse sarebbero anche da prendere in considerazione e comunque mi pare di capire che son ruote da oltre 400€

la storia della comparazione ruote 27.5 - peso - ruote 29 non la capisco, anche perchè parliamo di 2 bici differenti con caratteristiche ben marcate che rimangono oltre la scelta delle ruote, se pesano + o - di 200-300g.

se pesi 90kg e vuoi una ruota da usare un po' ovunque e non solo in gara direi che su un assemblato con cerchio ZTR arch e raggi 2.0-1.6 - mozzi a piacere puoi avere un buon compromesso tra peso-prezzo-qualità-robustezza.

ad esmempio queste che sei a 400€ di spesa per una ruota sotto i 1700g.
cerchio che ti permette di latticizzare bene gomme da camera normali, anche Tubeless ready.
http://www.actionsports.de/en/wheel...er-sapim-d-light-disc-1640g-laufradsatz?c=401
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
le DT M 1700 sono valide e performanti, di ottima fattura, tubeless, ma non leggerissime, sono comunque 1715 grammi ( non male), che in relazione al tuo peso vanno benissimo.
Latticizzate e con un set di gomme leggere, a mio parere sei a posto.
Se vuoi pero' spendere qualcosina in meno e limare un po' di peso segui le indicazioni di ONIRIKO, che in fatto di ruote e di assemblate ne sa, e parecchio!!!
 
  • Mi piace
Reactions: GabroRHCP

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
belle ruote le dt soprattutto con i mozzi s.pull e raggi 2 1.8 che per noi leggerini sono gli unici da considerare ... ocio che sono center lock quindi ci devi aggiungere il peso degli adattori .

Alternativa ruote assemblate ... mi permetto di consigliarti anche i mozzi hope .. sono abbastanza leggeri ... tutti i colori si fa manutenzione con le mani ... robusti cassetta che canta non a tutti piace .. a me no per esempio .
Cerchi arch o drc di quelli nuovi ... raggi 2 - 1,8 non scenderei sotto il guadagno di peso non pareggia la rigidità ridotta .... cerca bene in rete ... dura prenderle in Italia a buon prezzo .... in distrubutore di hope è caro .
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ragazzi secondo voi un set da 29" DT Swiss M1700 Spline è abbastanza performante?
Mi spiego meglio,in molti mi dicono che se voglio prendere una 29 in ruote devo spenderci molto o i vantaggi li perdo,ho paura che rispetto alla stessa bici con M 1900 però in 27.5" la differenza non sia abbastanza marcata da giustificarne l'acquisto(al di là delle differenze di guida tra formati).
Che ne pensate?

Peso 87,in tenuta sopra i 90
http://www.superstarcomponents.com/index.php/en/
E non guardare troppo al peso, altrimenti poi si stortano ...
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.810
562
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ragazzi secondo voi un set da 29" DT Swiss M1700 Spline è abbastanza performante?
Mi spiego meglio,in molti mi dicono che se voglio prendere una 29 in ruote devo spenderci molto o i vantaggi li perdo,ho paura che rispetto alla stessa bici con M 1900 però in 27.5" la differenza non sia abbastanza marcata da giustificarne l'acquisto(al di là delle differenze di guida tra formati).
Che ne pensate?

Peso 87,in tenuta sopra i 90
pesano poco + di 1700 gr x cui sono adeguate alla tua struttura ... cambiare tanto per non ha senso, dovresti svenarti per acquistare un prodotto top che valga l'investimento:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo