pescasseroli

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
chiedo subito scusa perchè probabilmente non mi porto la bici
Vorrei solo sapere, visto che ho intenzione di passare una decina di giorni intorno a Pescasseroli quali sono i posti che non mi devo perdere (non intendo discoteche, ma ambienti, panorami, boschi, laghetti, ecc.)
Non mi porto la bici, ma mi porterò gli scarponi e il necessario per camminare un po'.

Grazie
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
In ordine ti dico quelli che conosco io ( ce ne sono altri tanti...........)

1)La Camosciara;
2) Val Fondillo;
3) Pratorosso;
4) Lago della montanga spaccata ( vicino Alfedena);
5) Santuario della Madonna di Monte Tranquillo.


peccato che non ti porti la bici, soffrirai:il-saggi::il-saggi:
io sono tre estai che ci vado armato di tenda e bicicletta...........
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
In ordine ti dico quelli che conosco io ( ce ne sono altri tanti...........)

1)La Camosciara;
2) Val Fondillo;
3) Pratorosso;
4) Lago della montanga spaccata ( vicino Alfedena);
5) Santuario della Madonna di Monte Tranquillo.


peccato che non ti porti la bici, soffrirai:il-saggi::il-saggi:
io sono tre estai che ci vado armato di tenda e bicicletta...........

sto già soffrendo:cry:, ma lei non pedala e quindi sarebbero litigate inutili
e quindi solo tenda.
A proposito: consigli sul campeggio ??
 

Cugino

Biker serius
19/3/08
138
0
0
Roxan
Visita sito
sto già soffrendo:cry:, ma lei non pedala e quindi sarebbero litigate inutili
e quindi solo tenda.
A proposito: consigli sul campeggio ??

Io ti consiglio il campeggio colle ciglio scenario incantato sei sul lago spiaggia naturale e puoi anche accendere il falò (cerca il sito) Zowie ti consiglierà il campeggio dell'orso!!
ciao
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
@Cugino: mi hai letto nel pensiero :nunsacci:...il Campeggio dell'orso a Pescasseroli docet!!! il mitico Gerardo......che ti fà anche accendere il fuoco............però gli devi offrire da bere, altrimenti te lo fà spegnere.........
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
@Cugino: mi hai letto nel pensiero :nunsacci:...il Campeggio dell'orso a Pescasseroli docet!!! il mitico Gerardo......che ti fà anche accendere il fuoco............però gli devi offrire da bere, altrimenti te lo fà spegnere.........

basta che non sia uno che si scola un fusto di birra intero ........ sai sono ligure io :hahaha:
grazie ragazzi, magari li passo tutti e due così valuto :cucù:
 
D

DEKILLA64

Ospite
In ordine ti dico quelli che conosco io ( ce ne sono altri tanti...........)

1)La Camosciara;
2) Val Fondillo;
3) Pratorosso;
4) Lago della montanga spaccata ( vicino Alfedena);
5) Santuario della Madonna di Monte Tranquillo.


peccato che non ti porti la bici, soffrirai:il-saggi::il-saggi:
io sono tre estai che ci vado armato di tenda e bicicletta...........

Quoto Zowie su tutto, campeggio dell'Orso compreso!!! Ci sono stato 3 volte e non vedo l'ora di tornarci. In bici o a piedi, c'è veramente un bel pò da divertirsi!:celopiùg:

P.S. Quando ci sono stato la prima volta affittammo il rifugio Pratorosso... dormire lì (con in testa l'idea che di notte l'orso marsicano si aggirasse nei paraggi...) è stata un'esperienza eccezionale! (molto spartana devo dire, visto che il rifugio non aveva acqua corrente e non è che fosse il massimo dell'igiene, ma da quella volta sono passati 25 anni...).
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Quoto Zowie su tutto, campeggio dell'Orso compreso!!! Ci sono stato 3 volte e non vedo l'ora di tornarci. In bici o a piedi, c'è veramente un bel pò da divertirsi!:celopiùg:

P.S. Quando ci sono stato la prima volta affittammo il rifugio Pratorosso... dormire lì (con in testa l'idea che di notte l'orso marsicano si aggirasse nei paraggi...) è stata un'esperienza eccezionale! (molto spartana devo dire, visto che il rifugio non aveva acqua corrente e non è che fosse il massimo dell'igiene, ma da quella volta sono passati 25 anni...).


non posso che ringraziare per le dritte o-o
 
@Cugino: mi hai letto nel pensiero :nunsacci:...il Campeggio dell'orso a Pescasseroli docet!!! il mitico Gerardo......che ti fà anche accendere il fuoco............però gli devi offrire da bere, altrimenti te lo fà spegnere.........

quest'estate abbiamo passato una settimana in mtb a pescasseroli e abbiamo conosciuto il mitico Gerardo (il vero orso marsicano) che non gestisce più il campeggio dell'orso ma ora gestisce il "rifugio ostello" area camper VOLPE ROSSA (sarebbe dove abita)

per noi è stata una persona eccezionale

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo