• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

perplesso per RR 8.2 2007

marcolys

Biker novus
3/5/09
7
0
0
genova
Visita sito
intanto un saluto a tutti, sono nuovo del forum anche se è da un pò che vi seguo, sono di Genova e mi è venuta la smania di prendermi una bici ed ho bisogno di voi, spero di riuscire a farmi capire perchè non conosco le mtb.

ho visto una bella RR 8.2 del 2007 ben tenuta e poco usata, il prezzo mi sembra anche normale, la mia perplessità è data dal comando del cambio al manubrio, se non sbaglio deore LX, per scalare le marce si spinge in basso la leva del freno, mi chiedevo se è comodo sul fuoristrada mi dà l'impressione che scalerei marce ad ogni buco....e se costa molto eventualmente sostituire il tutto con un comando come gli attuali a due leve

grazie a tutti

marco
 

Don Bastiano

Biker popularis
20/10/08
97
0
0
Biella
Visita sito
ciao Marco,
si tratta esattamente del deore lx. io lo uso da un pò di tempo e posso dirti che per quanto riguarda la comodità lo trovo fenomenale..oltretutto mi ci sono abituato subito.per quanto riguarda le discese mi è capitato molto raramente di cambiare marcia, ripeto,mooolto raramente.mai però ad ogni buco (e quindi vai tranquillo)..... e mi riferisco a discese molto sconnesse e a velocità sostenuta.personalemente mi ci trovo molto bene.
 

educlimb

Biker serius
Io lascerei così...il sistema non è male.. l'ho avuto per un annetto...basta farci la mano e non mi è mai capitato di cmbiare inavvertitamente
Certo lx non è il top di gamma ma è più che decoroso...anzi funzona decisamente bene.
Per cambiarli tieni presente che devi cambiare le leve freno e mettere i comandi nuovi.....noooo..non ne vale la pena.
Ciao
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Molti miei compagni di uscite usano il Dual Control LX..
Loro dicono di trovarsi alla grande, io sinceramente non li ho mai provati..

Provali, magari ti piacciono..
Anche se non credo convenga cambiare tutto il sistema di manettini..
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
al volo! considera anche la taglia visto che la 8.2 "veste" un po stretta. almeno io che sono 1.74, avevo preso una L perchè la M mi sembrava troppo raccolta e mi costringeva a tenere la schiena un po curva.
 

marcolys

Biker novus
3/5/09
7
0
0
genova
Visita sito
ancora grazie a tutti, l'ho presa....ora mi tocca pedalare, mi sembra davvero un bel mezzo, a guardarla bene è perfetta il venditore è stato serio ed onesto
per il dual control da quel poco che ho visto mi sembra davvero difficile il cambio marcia per errore
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo