Perno ruota posteriore storto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.870
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Salve a tutti, dopo la primissima uscita si è storto il perno centrale della ruota posteriore (credo si chiami così)
allego le foto, comprese le sfere dei cuscinetti (una balla molto e non so se deve farlo)

Premettendo che ho una Brera overdrive nuova pagata 500€ e quindi a priori so che la qualità è quella che è...
La mia domanda è: è il perno che è fatto di burro oppure sono io che ho preso la buca del secolo?
Ho fatto solo 3 discese sullo sterrato e la maggior parte era fanghiglia è il terreno poco sconnesso perciò non credo neanche sia stato messo così tanto alla prova.

domani la riporto al negozio, dovrò pretendere la sistemazione gratuita?
altrimenti quanto mi costerà questo scherzo?
 

Allegati

  • 564D7399-66F9-49ED-BB8B-24773BD4A13F.jpeg
    564D7399-66F9-49ED-BB8B-24773BD4A13F.jpeg
    465,7 KB · Visite: 50
  • F7200C40-C522-4A28-AC41-8021F66821A6.jpeg
    F7200C40-C522-4A28-AC41-8021F66821A6.jpeg
    437,2 KB · Visite: 49

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Secondo me si è solo allentato e perciò risulta aperto...serrandolo dovrebbe tornare in sede e a posto...se invece fosse veramete rotto o piegato, con la scarsità di ricambi nei negozi, cercalo online e organizzati in meccanica ;-)
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.870
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Secondo me si è solo allentato e perciò risulta aperto...serrandolo dovrebbe tornare in sede e a posto...se invece fosse veramete rotto o piegato, con la scarsità di ricambi nei negozi, cercalo online e organizzati in meccanica ;-)
La parte sinistra l’ho svitata io, però ti assicuro che è storto sulla parte destra, come puoi vedere infatti il dado è decentrato.
Ma ho un dubbio, il quick release che pare bello dritto potrebbe essere stato intaccato? (L’ho tolto molto duramente visto che il perno è storto)
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Salve a tutti, dopo la primissima uscita si è storto il perno centrale della ruota posteriore (credo si chiami così)
allego le foto, comprese le sfere dei cuscinetti (una balla molto e non so se deve farlo)

Premettendo che ho una Brera overdrive nuova pagata 500€ e quindi a priori so che la qualità è quella che è...
La mia domanda è: è il perno che è fatto di burro oppure sono io che ho preso la buca del secolo?
Ho fatto solo 3 discese sullo sterrato e la maggior parte era fanghiglia è il terreno poco sconnesso perciò non credo neanche sia stato messo così tanto alla prova.

domani la riporto al negozio, dovrò pretendere la sistemazione gratuita?
altrimenti quanto mi costerà questo scherzo?
costare niente. un 20 euro circa al massimo

che si storti un perno però, è veramente improbabile.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.870
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
costare niente. un 20 euro circa al massimo

che si storti un perno però, è veramente improbabile.
È questo il problema!!! Come può essersi rotto?
esistono perni di dubbia qualità?
Perché davvero... non avrò una guida molleggiatissima essendo davvero la mia prima uscita, ma non è la prima volta che vado in bici e tranne qualche scossone non ho fatto botte clamorose.
Con la mountain Bike che avevo a 14 anni ci ho fatto davvero i peggio salti e maltrattata in ogni modo ma mai avuto un problema simile!
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
È questo il problema!!! Come può essersi rotto?
esistono perni di dubbia qualità?
Perché davvero... non avrò una guida molleggiatissima essendo davvero la mia prima uscita, ma non è la prima volta che vado in bici e tranne qualche scossone non ho fatto botte clamorose.
Con la mountain Bike che avevo a 14 anni ci ho fatto davvero i peggio salti e maltrattata in ogni modo ma mai avuto un problema simile!
si.
esistono eccome.
di solito quelle ruote posteriori montate su bici di quella gamma costano complete 30 euro.
un buon mozzo costa 30 euro.
a te le conclusioni sulla qualità
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Non metto in dubbio la tua parola, infatti sono profano in materia.
Non saprei dove vederlo il modello del mozzo
Ma io non volevo che credessi alla mia parola ti stavo spiegando come funziona un mozzo coni e sfere
Per me li manca roba se avessi il modello preciso ti trovavo il disegno
 

Classifica mensile dislivello positivo