Perno passante stumpjumper ht comp carbon 2014

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Ciao a tutti,
da poco ho la bike in oggetto e vorrei un consiglio riguardante il perno passante anteriore:

Quando stringo il perno e poi rigiro la leva, la stessa è molto lenta e non si regge nella posizione voluta ( la devo appoggiare allo stelo della forcella altrimenti scivola giù.
C'è stata anche una volta dove ho sentito delle vibrazioni al manubrio: si era allentato il perno! per fortuna me ne sono accorto e l' ho stretto. da allora non si è allentato più ma non è che mi ispira tanta sicurezza.
E' possibile sostituirlo con uno diverso? io non so di preciso quale modello sia ma ho visto quello della epic (posteriore) e mi sembra molto più sicuro.
Non vorrei ritrovarmi a perdere la ruota anteriore :nunsacci:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ciao a tutti,
da poco ho la bike in oggetto e vorrei un consiglio riguardante il perno passante anteriore:

Quando stringo il perno e poi rigiro la leva, la stessa è molto lenta e non si regge nella posizione voluta ( la devo appoggiare allo stelo della forcella altrimenti scivola giù.
C'è stata anche una volta dove ho sentito delle vibrazioni al manubrio: si era allentato il perno! per fortuna me ne sono accorto e l' ho stretto. da allora non si è allentato più ma non è che mi ispira tanta sicurezza.
E' possibile sostituirlo con uno diverso? io non so di preciso quale modello sia ma ho visto quello della epic (posteriore) e mi sembra molto più sicuro.
Non vorrei ritrovarmi a perdere la ruota anteriore :nunsacci:
Nn ricordo esattamente la posizione, comunque c'è una piccola brucoletta che stringendola diventa più dura.... Era capitato anche a me:celopiùg:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ciao a tutti,
da poco ho la bike in oggetto e vorrei un consiglio riguardante il perno passante anteriore:

Quando stringo il perno e poi rigiro la leva, la stessa è molto lenta e non si regge nella posizione voluta ( la devo appoggiare allo stelo della forcella altrimenti scivola giù.
C'è stata anche una volta dove ho sentito delle vibrazioni al manubrio: si era allentato il perno! per fortuna me ne sono accorto e l' ho stretto. da allora non si è allentato più ma non è che mi ispira tanta sicurezza.
E' possibile sostituirlo con uno diverso? io non so di preciso quale modello sia ma ho visto quello della epic (posteriore) e mi sembra molto più sicuro.
Non vorrei ritrovarmi a perdere la ruota anteriore :nunsacci:




Eh, prima di perdere il perno ce ne vuole... tieni conto che non c'è solo la filettatura, ma anche lo "scatto" che per farglielo fare devi dare una botta, in inserimento.

Comunque, se è come il Maxle di RS, dovrebbe esserci la possibilità di stringere il QR dall'altro lato con un dato, come per il QR9 classico.
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Eh, prima di perdere il perno ce ne vuole... tieni conto che non c'è solo la filettatura, ma anche lo "scatto" che per farglielo fare devi dare una botta, in inserimento.

Sul mio non c'è nessuno "scatto" : inserisco il perno e avvito (come fosse una vite filettata normale ) a meno che non sia difettoso.

Comunque, se è come il Maxle di RS, dovrebbe esserci la possibilità di stringere il QR dall'altro lato con un dato, come per il QR9 classico.

Ho controllato anche questo: non c'è nessun dado dall' altra parte. boh! .. purtroppo adesso non ho modo di fare foto, se posso le posto stasera.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo