• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


perno passante ruota posteriore

Markus76

Biker novus
29/7/10
19
2
0
Spino d'Adda
Visita sito
Buongiorno, è una cosa che faccio raramente; smontare la ruota posteriore. L'ho fatto per il recente ponte dove sono andato in montagna e ho caricato la bike in auto. Oggi a casa non riesco più a riavvitare il perno passante della ruota posteriore. Mi gira a vuoto ho provato anche a montare il perno passante senza ruota ma non "prende", la vite gira a vuoto e non entra nel telaio...Ho anche provato a pulire o inserire dello svitol ma nulla.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Controlla i filetti...metti foto del filetto perno e del filetto telaio...
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
Controlla il filetto del foro e del perno che non sia spanato, in tal caso si deve far riprendere la filettatura.

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
ma quindi in montagna non hai girato?
senza conoscere marca e modello di telaio e di perno difficile dare una valutazione
a distanza.... servono almeno foto.... o lista componenti....

ciò o-o
 

Markus76

Biker novus
29/7/10
19
2
0
Spino d'Adda
Visita sito
No sabato in montagna ho avuto già qualche difficoltà ma dopo un pò ce l'ho fatta a rimontarla (giri spettacolari clima e panorami splendidi)
Oggi che sono tornato nel rimontarla non riesco più..
Ho una Specialized e la ruota è una Roval con perno passante specialized che si avvita con chiave brugola.
Mi sa che si, si è spanato qualche filetto.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Successo anche a me, se non è spanato il filetto vuol dire che il forcellinondel cambio si è spostato impedendo al perno di trovare la filettatura, prova a guardare ad occhio se è cosi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Markus76

Biker novus
29/7/10
19
2
0
Spino d'Adda
Visita sito
Qualche dubbio sul forcellino mi era venuto anche a me.

Comunque ho risolto poco fa; ho pulito con lo sgrassatore il filetto del perno e il "foro" ove viene avvitato, e il perno si è avvitato immediatamente.
Boh!

Adesso credo che per un bel po' non smonterò più la ruota posteriore :)
 

Classifica mensile dislivello positivo