Perno passante Nerve XC 9.0

abatt01a

Biker novus
25/9/12
12
0
0
Milano
Visita sito
Bike
Canyon
Ciao a tutti, ho una domanda (probabilmente banale) perchè ho problemi con il montaggio della mia nuova Canyon Nerve XC 9.0.
Le ruote anteriori sono DT-SWISS 1700 e hanno il perno passante che le blocca all'ammortizzatore (scusate i termini poco tecnici, ma di meccanica capisco poco).
Poichè il perno si fissa all'ammortizzatore (si "avvita") non c'è alcun supporto all'estremità opposto alla leva di bloccaggio.
Il problema sta nel fatto che se voglio bloccare bene il perno, chiudendo la pinza parallelemente alla forcella, mi resta mollissimo. Per tirarlo bene mi tocca tenerlo verso la direzione di marcia, ma è impensabile!!
Come posso bloccarlo nella posizione che preferisco io, tirandolo per bene???

Grazie per l'aiuto

Andrea

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
complimenti veramente bella bestia !!!
uuuu io io so' la risposta!!!
dalla parte DX c'e' una rotella graduata bloccata con una vite a brugola
quello e' il cosi' detto tensionatore devi solo riposizionarlo in modo che piu' ti aggrada
nella chiusura

abatt01a

Biker novus
25/9/12
12
0
0
Milano
Visita sito
Bike
Canyon
complimenti veramente bella bestia !!!
uuuu io io so' la risposta!!!
dalla parte DX c'e' una rotella graduata bloccata con una vite a brugola
quello e' il cosi' detto tensionatore devi solo riposizionarlo in modo che piu' ti aggrada
nella chiusura
La bici è bellissima, la ho ordinata nera e verde xè quella grigia era finita. Titubante e indeciso, appena apro il pacco scopro che è ancora più bella dell'altra.
Aspetto i pedali x provarla e....grazie mille x le info!! Mi sai x caso dire che misura è quel "brugolone" che lo compro??

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito

cosi' su 2 piedi non ricordo non l'ho piu' toccata da Dicembre
comunque e' un brugolino forse del 3
ma se sei un neofita un consiglio e' quello di farti una piccola cassetta di attrezzi solo per la Belva con una serie di brugole e torx

sul colore non so' vorrei vederlo dal vivo per metterlo a confronto
la mia e' gia segnata in tre punti ma ha gia macinato da gennaio + di 1500Km

abatt01a

Biker novus
25/9/12
12
0
0
Milano
Visita sito
Bike
Canyon
Grande Fabio!!! Risolto!!
Si trattava di quella brugolina che nemmeno avevo visto.
Hai ragione, devo utilizzare quei 4 attrezzi che ho in casa e acquistarne altri per poi iniziare a smanettare tra viti e bulloni, sperando di riuscire a ricomporre quanto smontato ;)
A dire il vero non sono proprio neofita, pedalo da una vita su qualsiasi percorso (una delle ultime uscite: Grostè e discesa al lago di Tovel) ma ho una manualità pessima.
Non vedo l'ora che mi arrivino i pedali!!!!!!!!!!!!!!!!!!

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito

Felice di essere stato utile !
Poi non aiutare un Biker con la gemella é un eresia
Se hai bisogno di qualche dritta chiedi senza problemi